[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Stamattina mi ha chiamato la "Tim" e voleva sapere con quale isp avessi un contratto e se volessi passare con loro.Probabile truffatore o una bella botta in testa che si è presa l'operatrice.

buonasera ragazzi. giusto per aggiornarvi:
-stamattina doveva passare il tecnico telefona sostituirmi il modem fibra. indovinate? non si è presentato nessuno. dopo averli chiamati abbiamo fissato altro appuntamento per martedì mattina. speriamo bene

nel frattempo ho fatto degli esperimenti per capire se il problema è la mia linea, che sembra perfetta
quindi o è il modem a fare le bizze oppure....boh.
comunque sia, mi spiegate per cortesia che cosa significano questi valori?
-fec errors (ne ho a vagonate, anche dopo 5 minuti di connessione)
-crc error (0 per fortuna, però vorrei sapere di che cosa si tratta)
-up time

allego pdf con valori

Allegati

buonasera ragazzi. giusto per aggiornarvi:
-stamattina doveva passare il tecnico telefona sostituirmi il modem fibra. indovinate? non si è presentato nessuno. dopo averli chiamati abbiamo fissato altro appuntamento per martedì mattina. speriamo bene

nel frattempo ho fatto degli esperimenti per capire se il problema è la mia linea, che sembra perfetta
quindi o è il modem a fare le bizze oppure....boh.
comunque sia, mi spiegate per cortesia che cosa significano questi valori?
-fec errors (ne ho a vagonate, anche dopo 5 minuti di connessione)
-crc error (0 per fortuna, però vorrei sapere di che cosa si tratta)
-up time

allego pdf con valori

I Fec errors sono un po' troppi. Hai anche una attenuazione alta... Fossi in te controllerei bene la linea che non mi pare sia in buono stato.
Io con una linea logorata ho quasi un rapporto di 2 a 1 tra up time e fec...

Inviato tramite il mio Technicolor moddato

I Fec errors sono un po' troppi. Hai anche una attenuazione alta... Fossi in te controllerei bene la linea che non mi pare sia in buono stato.
Io con una linea logorata ho quasi un rapporto di 2 a 1 tra up time e fec...

Inviato tramite il mio Technicolor moddato

un rapporto di fec error 2 1 continua ad essere troppo alto

rgazzi nella mia zona stanno sostutendo tutti i 48 porte bassi con i 192 e doppia scatoletta Enel più un altra colonnina a 2 porte appena passo faccio una foto secondo voi perché ? aria di vectoring ? io sono a 280 metri dal cabinet aggancio 84 con 23 utenze su 48 attive, controllato ultima volta 2 giorni fa chiedendo ad un tecnico che lavorava al mio armadio

- - - Updated - - -

mi farebbe piacere partecipare al gruppo WhatsApp per la fibra posso essere aggiunto oppure è una cosa privata tra voi che vi conoscete ?

rgazzi nella mia zona stanno sostutendo tutti i 48 porte bassi con i 192 e doppia scatoletta Enel più un altra colonnina a 2 porte appena passo faccio una foto secondo voi perché ? aria di vectoring ? io sono a 280 metri dal cabinet aggancio 84 con 23 utenze su 48 attive, controllato ultima volta 2 giorni fa chiedendo ad un tecnico che lavorava al mio armadio

- - - Updated - - -

mi farebbe piacere partecipare al gruppo WhatsApp per la fibra posso essere aggiunto oppure è una cosa privata tra voi che vi conoscete ?
anche a me interesserebbe così vi mando robe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro