Salve a tutti ragazzi , ho appena avviato la pratica per il passaggio alla VDSL 100mb di TIM. Ne volevo approfittare per chiedervi qualche consiglio di natura pratica a livello di impianto. In sostanza la presa telefonica principale è praticamente all'ingresso dell'abitazione ma io attualmente ho il Modem/Router ( Netgear DNGD 3700 V2 con il quale mi trovo molto bene) in mansarda in un'altra presa telefonica dove ho collegato tramite Ethernet il PC e tramite Wi Fi la PS4. Ora secondo voi mi conviene rendere la presa telefonica in mansarda quella principale? E nel caso è fattibile e a chi mi devo rivolgere ( Elettricista , tecnico telecom) ? Oppure chiedo semplicemente un ribaltamento delle prese? Ho anche un cordless attualmente collegato alla presa telefonica principale ma quello lo collegherei tramite DECT. L'unica cosa realmente importante è che il PC fisso sia collegato in ethernet. Spero di essermi spiegato relativamente bene :) ( La mia intenzione è usare il DGND 3700 v2 in cascata al modem TIM visto che ho letto online che è veramente mediocre ).