[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Sì, "carcerato" se ti becca 'na Pandina rossa :lol::lol:
Le Pandine rosse qui non girano :figo: Ne avrò vista una in 15 anni (oltre a quelle che ho chiamato io)

Poi io avrò una fantastica vdsl prima di errori Fec, mentre tu resterai ancora confinato ad una adsl da terzo mondo :asd:

:sisi:

Io sono anziano non gioco più :old:. Come va con il ping?

Varia dai 30 ai 37 ms. Solitamente l'host sono io. Però mi sono capitate delle disconnessione e una "connessione interrotta" (però in quel caso l'host non ero io).

E stanotte il modem si è riavviato da solo
:(

Ultima modifica:
Le Pandine rosse qui non girano :figo: Ne avrò vista una in 15 anni (oltre a quelle che ho chiamato io)

Poi io avrò una fantastica vdsl prima di errori Fec, mentre tu resterai ancora confinato ad una adsl da terzo mondo :asd:

Il dito nella piaga...grazie...:cry:

Aspetta che mi attivano la VDSL, con il cabinet a 10mt, ti brucio quello speedtest da 83M ridicoli :lol:

Varia dai 30 ai 37 ms. Solitamente l'host sono io. Però mi sono capitate delle disconnessione e una "connessione interrotta" (però in quel caso l'host non ero io).

E stanotte il modem si è riavviato da solo
:(

Dove sono i server di cod?

Il dito nella piaga...grazie...:cry:

Aspetta che mi attivano la VDSL, con il cabinet a 10mt, ti brucio quello speedtest da 83M ridicoli :lol:
Sese :vv:

- - - Updated - - -

Dove sono i server di cod?
Non penso abbia un sistema di server alla Bf3/Bf4 per intenderci. Infatti non puoi scegliere il server con il miglior ping.

Ciao a tutti ho attivato la 20 mega, qualcuno sa dirmi se posso cambaire profilo in f141 6db?
Dati del modem:
[TABLE="class: td_table_s"]
[TR]
[TD="class: td_bold, colspan: 2"]Stato:[/TD]
[TD]Up[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold, colspan: 2"]Modalità:[/TD]
[TD]ITU G.992.5(ADSL2PLUS)[/TD]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold, colspan: 2"]Tipo:[/TD]
[TD]Annex_A[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold, colspan: 2"]Tipo di traffico:[/TD]
[TD]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold, colspan: 2"]Codifica linea:[/TD]
[TD]Abilita[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold, colspan: 2"]Tempo attività:[/TD]
[TD]1466[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD] [/TD]
[TD="class: td_bold"]Downstream[/TD]
[TD="class: td_bold"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]"Margine SNR (0,1 dB):"[/TD]
[TD]12.7[/TD]
[TD]9.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]"Attenuazione (0,1 dB):"[/TD]
[TD]19.7[/TD]
[TD]6.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Potenza in uscita (dBm):[/TD]
[TD]0.0[/TD]
[TD]12.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Velocità raggiungibile (Kbps):[/TD]
[TD]13292[/TD]
[TD]1020[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Velocità (Kbps):[/TD]
[TD]12199[/TD]
[TD]943[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]D (profondità interfoliazione):[/TD]
[TD]1[/TD]
[TD]1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Ritardo (msec):[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Contatore dati:[/TD]
[TD] 0

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]

[/TD]
[TD] 0

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]

[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Errori HEC:[/TD]
[TD]378[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Errori OCD:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Errori LCD:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Errori CRC:[/TD]
[TD]29[/TD]
[TD]65482[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Errori FEC:[/TD]
[TD]5[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]ES totali[/TD]
[TD]18[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Totale frame[/TD]
[TD]42026930[/TD]
[TD]247746[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Speed test anche se oggi è strana come connessione un pò troppo bassa: Speedtest.net by Ookla - My Results

Ciao a tutti ho attivato la 20 mega, qualcuno sa dirmi se posso cambaire profilo in f141 6db?
Dati del modem:
[TABLE="class: td_table_s"]
[TR]
[TD="class: td_bold, colspan: 2"]Stato:[/TD]
[TD]Up[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold, colspan: 2"]Modalità:[/TD]
[TD]ITU G.992.5(ADSL2PLUS)[/TD]
[TD] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold, colspan: 2"]Tipo:[/TD]
[TD]Annex_A[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold, colspan: 2"]Tipo di traffico:[/TD]
[TD]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold, colspan: 2"]Codifica linea:[/TD]
[TD]Abilita[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold, colspan: 2"]Tempo attività:[/TD]
[TD]1466[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="class: td_bold"]Downstream[/TD]
[TD="class: td_bold"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]"Margine SNR (0,1 dB):"[/TD]
[TD]12.7[/TD]
[TD]9.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]"Attenuazione (0,1 dB):"[/TD]
[TD]19.7[/TD]
[TD]6.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Potenza in uscita (dBm):[/TD]
[TD]0.0[/TD]
[TD]12.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Velocità raggiungibile (Kbps):[/TD]
[TD]13292[/TD]
[TD]1020[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Velocità (Kbps):[/TD]
[TD]12199[/TD]
[TD]943[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]D (profondità interfoliazione):[/TD]
[TD]1[/TD]
[TD]1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Ritardo (msec):[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Contatore dati:[/TD]
[TD] 0
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[TD] 0
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Errori HEC:[/TD]
[TD]378[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Errori OCD:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Errori LCD:[/TD]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Errori CRC:[/TD]
[TD]29[/TD]
[TD]65482[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Errori FEC:[/TD]
[TD]5[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]ES totali[/TD]
[TD]18[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: td_bold"]Totale frame[/TD]
[TD]42026930[/TD]
[TD]247746[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Speed test anche se oggi è strana come connessione un pò troppo bassa: Speedtest.net by Ookla - My Results

Sei OT, questa discussione è per la 100/20 :).

Ciao a tutti, scrivo per la prima volta in questo topic, ma posso dire di averlo letto quasi tutto.
Ho la fibra TIM 100/20 attiva da circa un mese della quale vi allego speedtest e statistiche.

5090469044.webp

stat1.webp

Abito a circa 400m in linea di strada dall'armadio, quindi penso di non potermi lamentare per la velocità.
Il problema che voglio esporvi è però proprio la velocità, perché le prestazioni mostrate sopra sono quelle che raggiungo l'80% del tempo, ma purtroppo praticamente ogni sera e nei weekend tendono a degradarsi in modo imbarazzante! Domenica scorsa ho fatto un speedtest che mi ha segnato appena 8mb in download e in questo preciso momento mi segna 20mb. A rallentare è sempre e solo il download, mentre l'upload rimane costante a 20mb e anche il ping non peggiora significativamente. Ho provato senza successo a riavviare il modem, ma penso che il problema non abbia nulla a che fare con il segnale vdsl, infatti anche quando gli speedtest rallentando la portante rimane sempre la stessa.

Ho letto nel topic che avete parlato più volte di problema di instradamento con server esteri e con YT e di vari problemi di ping con i giochi, ma io non ho problemi con YouTube, ce li ho con qualsiasi server e il ping non c'entra! Aggiungo che ho letto circa un mese (10/02) fa un altro utente (jesterhead) che lamentava lo stesso mio problema negli orari serali, e fatalità abita come me in provincia di Verona.

Qualcuno ha idea di che problema potrebbe essere? Anche se i sintomi sembrano diversi è sempre il solito instradamento a dare problemi? Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazia a tutti

Ciao a tutti, scrivo per la prima volta in questo topic, ma posso dire di averlo letto quasi tutto.
Ho la fibra TIM 100/20 attiva da circa un mese della quale vi allego speedtest e statistiche.

Visualizza allegato 197857

Visualizza allegato 197858

Abito a circa 400m in linea di strada dall'armadio, quindi penso di non potermi lamentare per la velocità.
Il problema che voglio esporvi è però proprio la velocità, perché le prestazioni mostrate sopra sono quelle che raggiungo l'80% del tempo, ma purtroppo praticamente ogni sera e nei weekend tendono a degradarsi in modo imbarazzante! Domenica scorsa ho fatto un speedtest che mi ha segnato appena 8mb in download e in questo preciso momento mi segna 20mb. A rallentare è sempre e solo il download, mentre l'upload rimane costante a 20mb e anche il ping non peggiora significativamente. Ho provato senza successo a riavviare il modem, ma penso che il problema non abbia nulla a che fare con il segnale vdsl, infatti anche quando gli speedtest rallentando la portante rimane sempre la stessa.

Ho letto nel topic che avete parlato più volte di problema di instradamento con server esteri e con YT e di vari problemi di ping con i giochi, ma io non ho problemi con YouTube, ce li ho con qualsiasi server e il ping non c'entra! Aggiungo che ho letto circa un mese (10/02) fa un altro utente (jesterhead) che lamentava lo stesso mio problema negli orari serali, e fatalità abita come me in provincia di Verona.

Qualcuno ha idea di che problema potrebbe essere? Anche se i sintomi sembrano diversi è sempre il solito instradamento a dare problemi? Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazia a tutti
Devo amettere che risulta un po' strano... O sia tu che jesterhead siete sullo stesso armadio che ha problemi di saturazione nelle ore serali oppure...non saprei.

Devo amettere che risulta un po' strano... O sia tu che jesterhead siete sullo stesso armadio che ha problemi di saturazione nelle ore serali oppure...non saprei.

No basandomi su quanto ha scritto in uno suo post abitiamo in zone diametralmente opposte della provincia. Inoltre dubito che sul mio armadio ci siano molte utenze attive, la fibra qua è disponibile da un paio di mesi e conoscendo i miei conpaesani non penso che in molti se la siano attivata.

Probabile saturazione....non è detto che sia a livello dslam ma a livello più alto tipo nas/bras, quindi questo problema potrebbero averlo anche utenze distanti decine di km....l'unica è chiamare telecom...i problemi di saturazione se non sono a livello onucab sono i più difficili da risolvere...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro