[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Doppiadi

Utente Attivo
10
0
sapete se l'attivazione funziona come per adsl?

cioè "fino a 20mega" e poi se l'adsl ti arriva a 3mega amen, l'attivano lo stesso.
Questa cosa funziona anche con la fibra 100? il "fino a 100mega" vuol dire che se a casa ti arriva a 20mega l'attivano ugualmente?

Da contratto scrivono che garantiscono almeno 40 Mbps in download per la 100, che poi questa cosa sia effettivamente rispettata è un altro discorso.. :look:
 

Macco26

Nuovo Utente
108
12
c'è qualcuno che usa chiavette Wi-Fi o powerline con la 100MB?

il powerline che ho pur essendo 500mb non supera i 40 in download

Io ho un Wifi-Powerline della TP-Link.

Tratto Powerline connesso a 190 Mbps, Tratto Wifi a 300 Mbps, vedo i 50/55 MB/s in down, 20 in up.

Che è circa la mia linea VDSL proprio, perché il modem si attesa sui 60 da Statistiche.

PS: ricorca che gli Extender tagliano della metà la banda della tua Wifi perché usano un tick per parlare con il modem, uno per inviarti il dato al PC.
Io non lo uso come Extender (ha un SSID e canale diversi dal modem Telecom al piano di sopra)
 

Daniel13

Utente Attivo
184
16
Quarto giorno e ancora nulla .. Comunque perché se disto 12 m dal cabinet posso ricevere fino a un massimo di 93 mbit ? Ho 1.6 di attenuazione
 

Fra911

Utente Attivo
515
25
Scusate ma la pagina relativa all'offerta ultra fibra senza scatto alla risposta di 49 euro non c'è sul sito?
 

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
sapete se l'attivazione funziona come per adsl?

cioè "fino a 20mega" e poi se l'adsl ti arriva a 3mega amen, l'attivano lo stesso.
Questa cosa funziona anche con la fibra 100? il "fino a 100mega" vuol dire che se a casa ti arriva a 20mega l'attivano ugualmente?
Ciao Swos! :) Garantiscono 40 Mb/sec in down! Comunque postami i valori del tuo router che ti do un parere concreto ;)

Quarto giorno e ancora nulla .. Comunque perché se disto 12 m dal cabinet posso ricevere fino a un massimo di 93 mbit ? Ho 1.6 di attenuazione
Dipende dalla centrale, ovvero da quanto sia congestionata: hanno "x" Gb/sec a disposizione, i quali vanno divisi per tutte le utenze allacciate (e non la usano mai completamente a prescindere). Io di attenuazione ho 1.4 in up e 4.0 in down, ma a più di 22.5 e 85 Mb/sec non posso arrivare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Daniel13

elaxs

Utente Attivo
474
169
CPU
Intel Core2duo P8600
HDD
SSD SanDisk extreme pro 240GB HDD Western digital 300gb
RAM
DDR 2 4GB
GPU
Ati readon hd 3650
OS
Windows 8.1
Grazie mille sei stato gentilissimo, una cosa il prezzo sarà 1€ al mese per sempre? Oppure lo vendono ad 1€? Scusami tanto se mi vedi esageratamente dubbioso ma con Tim ho imparato ad esserlo molto! :D

Da quanto ho letto lo vendono ad 1€
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
Ma perché devo richiamare per l'ennesima volta il 187? Che razza di incompetenti...
 

matem6

Utente Èlite
4,222
1,008
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
Gigabyte AX370-Gaming 5
HDD
SSD Crucial M500 240GB + Seagate Barracuda 2TB + Seagate Barracuda LP 500GB + 2x160GB 2.5"
RAM
G.Skill TridentZ (2x8GB) 3600MHz CL16
GPU
GTX 1080 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Realtek
PSU
XFX Pro 750W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro x64 UEFI
  • Mi piace
Reazioni: clessidra4000

clessidra4000

Utente Attivo
294
22

Fra911

Utente Attivo
515
25
A me non è chiara una cosa: sul sito web dice:

Per Nuovi Impianti, Passaggi da Altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL illimitata che passano a FIBRA. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta. COSTO 0 EURO


Per i clienti che hanno già una linea fissa TIM con offerte FIBRA. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta. COSTO 39 EURO

Ma io avendo per ora l'offerta tutto e non fibra, devo pagare comunque i 39 euro?? dal sito sembrerebbe di no....
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
A me non è chiara una cosa: sul sito web dice:

Per Nuovi Impianti, Passaggi da Altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL illimitata che passano a FIBRA. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta. COSTO 0 EURO


Per i clienti che hanno già una linea fissa TIM con offerte FIBRA. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta. COSTO 39 EURO

Ma io avendo per ora l'offerta tutto e non fibra, devo pagare comunque i 39 euro?? dal sito sembrerebbe di no....
Io oggi pomeriggio chiamo, visto che c'è gente sempre incompetente, ma un minimo più preparata rispetto a quelli della mattina, e pretendo che venga attivata senza costi di attivazione perché sul sito così viene indicato (anche io che ho la 50mega, facendo il passaggio alla smart fibra, c'è scritto che non ho costi di attivazione da sostenere.)
Se così non è, vedo di fare qualche segnalazione ad altroconsumo ecc...
 

Fra911

Utente Attivo
515
25
Esattamente.. anche io ho capito cosi. Inoltre leggi qui, dice che si paga 45 per clienti già TIM con offerta differente da FIBRA e non 49 come dicono...... LEGGETE:

Nel caso di sottoscrizione di TIM SMART con tutte e 3 le opzioni (FIBRA+CASA+MOBILE) e Sky l’abbonamento è in promozione fino al 10/01/2016 a 45 €/mese per 12 mesi, poi 49 €/mese invece di 59 €/mese.

La promozione per i primi 12 mesi (45 €/mese) si applica solo ai clienti che attivano un Nuovo Impianto, ai clienti che passano a TIM linea fissa da Altro Operatore e ai cClienti già TIM linea fissa non FIBRA.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili