[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ma sulla guida dice: cavo grigio "TEL">PSTN
cavo nero "MODEM ADSL">VDSL

mi sa che ho sbagliato qualcosa?

Poi dei cordless solo uno va in line1, l'altro apparentemente va in un altra stanza
io sapevo che pstn è per la linea normale non voip (da quanto ne so in caso di non presenza di internet i telefoni vengono dirottati su quella presa...) quindi andrebbe collegato tutto sulle prese line

eh vabbè prima faceva 90 di ping con l'adsl

ottima idea questa del powerline, quanto costa?

Al mio amico ho fatto prendere queste e si trova a meraviglia. Costavano 60€ (ora costano 51€ ). Ma è una spesa obbligata. Se vuoi risparmiare e prendere un extender dovresti posizionarlo tra il 1 e 2 piano, e perderesti comunque potenza. Invece con questa powerline ti crea un nuovo punto d'accesso al secondo piano.

TP-LINK TL-WPA4220KIT Powerline AV500 Wireless N 300Mbps con 2 porte Ethernet, compatibile con lo standard HomwPlug AV fino a 500Mbps https://www.amazon.it/dp/B00C2ICYPC/ref=cm_sw_r_cp_tai_qG-AxbS3B3YYQ

Ultima modifica:
Ho ricevuto il kitautoinstallante poco fa e ho collegato il tutto per bene (spero), entrambi i cordless, cavi VDSL e PSTN, poi ho chiamato il numero verde e confermato il collegamento...spero cha abbia fatto tutto per bene. Non voglio ci siano problemi :C

Il fatto è che devo aspettare aspettare aspettare...Mi fa usare l'adsl 3mb nel frattempo almeno.

E' così che funziona vero?

Il passaggio a VDSL sarà "seamless" ? (non so il termine italiano :grat: lol). Dovrò riavviare il modem? Vabbè vedremo...
Te lo avevo detto che ti arrivava in questa settimana

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk

Ho ricevuto il kitautoinstallante poco fa e ho collegato il tutto per bene (spero), entrambi i cordless, cavi VDSL e PSTN, poi ho chiamato il numero verde e confermato il collegamento...spero cha abbia fatto tutto per bene. Non voglio ci siano problemi :C

Il fatto è che devo aspettare aspettare aspettare...Mi fa usare l'adsl 3mb nel frattempo almeno.

E' così che funziona vero?

Il passaggio a VDSL sarà "seamless" ? (non so il termine italiano :grat: lol). Dovrò riavviare il modem? Vabbè vedremo...
Entra nella tua area mytim e dimmi se ti da linea cessata nella sezione offerte attivr

Il Fritz 7490 con l'ultimo aggiornando prende da solo i dati VoIP di Tim!!! È ora l'unico modem in commercio che può essere completamente sostituito a quello originale Telecom.

Qualcuno di voi sa ogni quanto aggiornano i database di kpnqwest?
L'ultimo aggiornamento risale ai file wholesale del 30/05/16 e kpnqwest si è aggiornato 4/5 giorni dopo..

Yes! Ho sentito parlare bene di quelle TP-LINK, poi ci sono anche Netgear ma non so dirti...
Però starei alla larga da D-Link.

La velocità effettiva poi dipende dall'impianto elettrico e dalle interferenze.

ovviamente l'impianto elettrico deve essere uno solo senza deviazioni o aggiunte?

Al mio amico ho fatto prendere queste e si trova a meraviglia. Costavano 60€ (ora costano 51€ ). Ma è una spesa obbligata. Se vuoi risparmiare e prendere un extender dovresti posizionarlo tra il 1 e 2 piano, e perderesti comunque potenza. Invece con questa powerline ti crea un nuovo punto d'accesso al secondo piano.

TP-LINK TL-WPA4220KIT Powerline AV500 Wireless N 300Mbps con 2 porte Ethernet, compatibile con lo standard HomwPlug AV fino a 500Mbps https://www.amazon.it/dp/B00C2ICYPC/ref=cm_sw_r_cp_tai_qG-AxbS3B3YYQ

si si prendo queste o le altre da 60€ col wifi

Il Fritz 7490 con l'ultimo aggiornando prende da solo i dati VoIP di Tim!!! È ora l'unico modem in commercio che può essere completamente sostituito a quello originale Telecom.

tu lo stai usando?

ovviamente l'impianto elettrico deve essere uno solo senza deviazioni o aggiunte?

si si prendo queste o le altre da 60€ col wifi

tu lo stai usando?

Quelle che hai linkato tu, sono uguali, solo che permettono di tenere libera la presa della corrente. Dipende dalle tue esigenze, la differenza è solo quella citata.

Ti ricordo che vanno posizionate su prese singole, quindi niente multipresa e ste cose qua. E stesso impianto elettrico, per intenderci, impianto che fa riferimento a 1 solo contatore. Se hai due impianti elettrici separati con contatori autonomi allora nulla, non funzioneranno.

Quelle che hai linkato tu, sono uguali, solo che permettono di tenere libera la presa della corrente. Dipende dalle tue esigenze, la differenza è solo quella citata.

Ti ricordo che vanno posizionate su prese singole, quindi niente multipresa e ste cose qua. E stesso impianto elettrico, per intenderci, impianto che fa riferimento a 1 solo contatore. Se hai due impianti elettrici separati con contatori autonomi allora nulla, non funzioneranno.
no io intendo magari in un impianto con più diramazioni dal contatore ecco, lo chiedo perché dal mio amico prima era un piano e poi hanno alzato sopra un livello quindi magari sono "divisi" ecco

comunque il modem è Technicolor non Sercomm

A me non hanno attivata ancora perchè a detta loro ho armadio saturo comunque ho chiamato il numero verde dopo che l'ho montati in un altra casa dopo due giorni fibra attiva comunque linea cessata segno che sta avvenendo il cambio piano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro