[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Puoi aprire la scatoletta da dove arriva il cavo Telecom?

Ciao ecco qua, spero si capisca, praticamente arrivano i due cavi che si uniscono ad una prolunga (che poi questa passa per la porta e arriva dentro alla presa sip)

qx2t6f.jpg
 
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Solo dell'operatore attuale ti puoi fidare perché è l'unico a sapere che Offerta hai attiva e quanto paghi xD
Su Facebook, Vodafone mi ha detto che le offerte sono diversificate in base al periodo e al canale di attivazione. Quindi presumo che la telefonata sia affidabile. Ma chi gli ha dato il mio numero, mi domando io.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi ma mi spiegate come mai la velocità di ricezione/trasmissione è di qualche mega più bassa di quella max?
Inoltre, sui vari speedtest (ho provato tutti i server possibili ahahhaha) riesco ad andare a massimo 85,5 mega su 91 segnati dal modem, e 21 su 21 in upload, com'è possibile? :O
 
Ragazzi ma mi spiegate come mai la velocità di ricezione/trasmissione è di qualche mega più bassa di quella max?
Inoltre, sui vari speedtest (ho provato tutti i server possibili ahahhaha) riesco ad andare a massimo 85,5 mega su 91 segnati dal modem, e 21 su 21 in upload, com'è possibile? :O

Quella è la portante massima, non c'entra nulla con quella effettiva. Ed è sempre più alta rispetto a quella reale.
 
Ok fra poco provo, ma ho notato che hanno unito bianco con rosso io li lascio così come sono? Suppongo che se fossero invertiti non dovrebbe funzionare niente giusto?
l'importante è che rimangano separati i due cavi....
per il resto il colore è a tua discrezione... essendo due cavi anche se li inverti non accadrebbe nulla...
 
Quindi mi state dicendo che si può collegare pure ad altra presa e non per forza la "prima" ma le altre prese se pur non usate creano casini alla rete vdsl?
 
Quindi mi state dicendo che si può collegare pure ad altra presa e non per forza la "prima" ma le altre prese se pur non usate creano casini alla rete vdsl?

Semplicemente, la tratta armadio-chiostrina-presa dev'essere ininterrotta, senza derivazioni o diramazioni. Questo perché la derivazione crea un Bridge Tap, ovvero dove il filo viene diviso il segnale rimbalza come una pallina da tennis contro un muro, il che crea echi molto forti, soprattutto se questa giuntura è vicina al modem. Se invece la giuntura è lontana l'eco diventa meno potente e il modem non ha problemi grandissimi.
 
l'importante è che rimangano separati i due cavi....
per il resto il colore è a tua discrezione... essendo due cavi anche se li inverti non accadrebbe nulla...

Fatto, beh dai questo giro (se non è una coincidenza) la portante in download si è alzata di 3Mb, l'upload invece è sempre stato fisso a 21600 esatti in ogni occasione, dalla mia ignoranza pare quasi che sia l'armadio che in download non riesce a darmi di più mentre in up non ha problemi.
Poi comunque tengo a precisare che questa prova l'ho fatta tanto per curiosità personale visto mi piace smanettare ed imparare roba nuova e che mi tornerà probabilmente utile per quando andrò da alcuni miei conoscenti che viaggiano ancora con una finta 7 mega.
Grazie per l'assistenza :ok:
 
Fatto, beh dai questo giro (se non è una coincidenza) la portante in download si è alzata di 3Mb, l'upload invece è sempre stato fisso a 21600 esatti in ogni occasione, dalla mia ignoranza pare quasi che sia l'armadio che in download non riesce a darmi di più mentre in up non ha problemi.
Poi comunque tengo a precisare che questa prova l'ho fatta tanto per curiosità personale visto mi piace smanettare ed imparare roba nuova e che mi tornerà probabilmente utile per quando andrò da alcuni miei conoscenti che viaggiano ancora con una finta 7 mega.
Grazie per l'assistenza :ok:
non sale la portante semplicemente perchè hai già il massimo me sembra...

comunque quando si fanno questi valori si vede attenuazione ed snr principalmente
 
:D

$T2eC16d,!yEE9s5jGL(4BR5EJ4t21g~~60_35.JPG


Sono appassionato Vimar in ambito elettrico :D Comunque la vera follia è che occupano due frutti, mentre le scatole sono quasi sempre da 3... dunque mica potevo trovarmi un buco vuoto o una presa singola no...? Via di martello pneumatico e scatole da 4 :D Il muratore si era rifiutato dicendomi che se ne sarebbe sceso tutto, ha perso la scommessa, gliel'ho fatto di domenica e se l'è trovato il lunedì: quando lo vedo ancora ride :D
Una domanda ma vedo che c'è anche l'uscita americana a quella presa, ma esce 220 o 110V dai contatti americani? Se esce la 220v è una cavolata perché lì usano la 110v e se ci attacchi una qualsiasi cosa costruita per il mercato americano fa un bel botto subito.
 
Quindi è bene isolare i cavi in più anche se c'è il filo di rame coperto dalla guaina?
in teoria lì c'è stato il miglioramento perchè il collega ha stagnato tutto... probabilmente erano intrecciati e creava disturbo...

- - - Updated - - -

Una domanda ma vedo che c'è anche l'uscita americana a quella presa, ma esce 220 o 110V dai contatti americani? Se esce la 220v è una cavolata perché lì usano la 110v e se ci attacchi una qualsiasi cosa costruita per il mercato americano fa un bel botto subito.
oddio lo sai che hai ragione O_O
in america sta la 110v....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top