[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Qualcuno può postare i link per Cluster A,B,C e D di Infratel?Tempo fa mi dimenticai di dargli un occhiata.

dalle foto nella prima pagina non mi è chiara la differenza in altezza tra la cabina da 48 porte e quella da 192...di "quanta" differenza parliamo ???

Il DSLAM (il pezzo sopra l'armadio) da 192 è alto circa la metà di quello da 48, secondo la teoria dell'altezza che non è sempre affidabile.

ho infatti dubbi al riguardo...cioè trovo altamente improbabile che la cabina di cui parlo (situata a <250m in linea d'aria dal centro città, in una zona densamente popolata) sia un 48 porte...è anche vero che telecom non ne fa una giusta da "praticamente mai", quando vedrò il tecnico (penso entro aprile, c'è l'offerta e la devo prendere a tutti i costi) gli chiederò giusto per capirci qualcosa in merito :sisi:

Ragazzi, ho capito quanto disto dall'armadio: 800 metri di strada, calcolati su google maps. In linea d'aria disto 1,5 km dalla centrale. Con la 7 mega aggancio portante piena e ho attenuazioni di 15,5 dB e snr di 23 dB (in downstream).
L'impianto di casa mi sembra buono perché a suo tempo feci portare direttamente il doppino di rama da fuori casa a vicino al modem.
Secondo voi a quanto potrei arrivare, avendo attivato la fibra 100/20?
Partendo dai miei 7 mega, penso che dovrebbe pur sempre migliorare, nonostante la distanza dall'armadio sia abbastanza grande.

Non so se altri ti hanno risposto però dico la mia: io disto a 650m in linea cavo e aggancio sui 60 Mega. 20 di upload pieni. Ci si può stare..

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

@Aereo si ma quei Gb puoi farlo aumentare basta che chiami il 187 e rifai la richiesta, magari potresti perdere la componente mobile per circa 2/3 giorni ma poi avrai l'offerta con le condizioni nuove !
Già tentato, dicono che fa fede la data di attivazione della fibra, non si scappa. È solo 1 GB e non 2 in pratica.

Devi controllare su My Tim Mobile quali opzioni hai attive.
Nel mio caso trovo una opzione che si chiama 1 Gb per tim Smart che consiste in un Gb in 4g da usare nel mese, ed è il primo gb che viene utilizzato.
Poi ho un'altra opzione attiva che si chiama solo Smart, che prevede i 500 minuti più un'altro gb sempre in 4g che viene utilizzato quando il primo gb finisce.
Ho fatto anche uno screenshot da mostrarti ma dal cellulare non trovo come fare.
Ricapitolando un giga fa parte dell'offerta insieme ai 500 minuti, il secondo giga viene aggiunto diciamo in automatico perché il fisso è sempre con tim
Spero di essermi spiegato.
Interessante, se mai finirò il primo giga (improbabile) ti farò sapere.

Non so se altri ti hanno risposto però dico la mia: io disto a 650m in linea cavo e aggancio sui 60 Mega. 20 di upload pieni. Ci si può stare..
Macco quanto tempo.

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Già tentato, dicono che fa fede la data di attivazione della fibra, non si scappa. È solo 1 GB e non 2 in pratica.

Interessante, se mai finirò il primo giga (improbabile) ti farò sapere.

Macco quanto tempo.
aereo ma tu che offerta hai di fibra ! perchè se hai la smart fibra non è possibile i giga devono essere per forza 2 !! una opzione che aveva solo 1 gb era la tutto fibra !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro