[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
se notate che andate lenti nonostante i valori di linea siano nella norma, è semplice congestione di rete, potrebbe essere locale(ONU) o remota(NAS).
Mah, non so. In 5 mesi di vdsl utilizzata a qualsiasi ora, non mi è mai capitato. Gli unici problemi derivano dallo streaming con YT, ma scaricavo comunque a banda piena o quasi. Secondo me è da ricercare altrove il problema.

Comunque mi è venuto in mente. Ma è possibile che i dslam più vecchi non supportino il vectoring multi operatore perchè più complesso dal punto di vista computazionale?
Non possibile... Certo il vectoring multi operatore è molto stressante siccome deve sincronizzare le frequenze di molti utenti insieme

Mah, non so. In 5 mesi di vdsl utilizzata a qualsiasi ora, non mi è mai capitato. Gli unici problemi derivano dallo streaming con YT, ma scaricavo comunque a banda piena o quasi. Secondo me è da ricercare altrove il problema.
Il problema è da cercare nel nodo di rete saturare l'ONU è difficile

beh la saturazione esiste, poi non è detto che capiti a tutti, se va male e i valori sono ok è saturazione al 100%, con la 100 mega il problema è aumentato.

- - - Updated - - -

Ma la fibra che va all'ONU che banda passante ha?
stando agli insider sarebbe di 1 gigabit...bastano 10 utenti che scaricano mattina e sera con la 100 mega a saturarla..

beh la saturazione esiste, poi non è detto che capiti a tutti, se va male e i valori sono ok è saturazione al 100%, con la 100 mega il problema è aumentato.

- - - Updated - - -

stando agli insider sarebbe di 1 gigabit...bastano 10 utenti che scaricano mattina e sera con la 100 mega a saturarla..

Eh appunto io avevo trovato così in un documento, ma mi pare un po pochino boh

dovrebbe essere da NAS-OLT 10 gigabit, OLT-ONU 1 gigabit. Con la 30/50 il fenomeno era più ridotto, ora si sente di più...

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

No impossibile 10giga con ONU da 1 giga...
Otl ONU 10 nas otl hanno aumentato la banda

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Per il discorso dei DSLAM 48-192, comunque nella mia zona dove li hanno montati da 1 mese circa e sono quelli alti ho chiesto al tecnico questo è quello che mi ha detto
03c3e79b0e18005fd28261b2b5a06b19.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro