Maligno Belpietro
Utente Attivo
- Messaggi
- 961
- Reazioni
- 397
- Punteggio
- 59
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec
Il mio iPhone 6 in 4G mi fa vergognare di avere FTTC
Il mio iPhone 6 in 4G mi fa vergognare di avere FTTC
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Molto difficile sportarti, ma se prevedono un numero di utente molto maggiori, con una distanza breve potrebbero anche optare per uno spostamento ampliamento!Purtroppo non ho buone nuove, ieri sera mi ha chiamato il tecnico che martedi ha fatto l'allacciamento per sapere se andasse tutto bene (persona gentilissima e apparentemente molto competente). Gli ho chiesto come mai avessi una attenuazione cosi alta nonostante fossi a “soli” 350 metri dall’armadio. Mi haspiegato che in realtà i metri sono circa 850 :shutup: si tratta di un impianto molto datato e il cavo in rame una volta uscito dall’armadio da li non va verso casa mia ma nella direzione opposta per poi tornare indietro :cav: A questo devo aggiungere che quell’armadio, ad oggi, è quasi completamente pieno e questo comporta una ulteriore perdita di banda. Ora la mia linea si è assestata su 43 in download e 20 in upload, dubita mi sia possibile andare oltre, dice che a casa ha dato una occhiata e l’impianto era messo bene (io cmq. il mio tecnico lasettimana prossima lo faccio venire)
Il tecnico Telecom ha aggiunto che essendo il mio armadio pressoché completo, in virtù di una nuova serie di attivazioni le utenze del mio viale verranno spostate su un altro armadio che dista a 50 metri da casa mia, il lavoro potrebbe essere eseguito nei prossimi mesi. Credete che sia possibile che abbia banfato?
A questo punto volevo chiedervi una cosa, dato che 43 è un valore molto vicino alla banda minima garantita, se chiedessi a Tim di annullarmi l’opzione smart fibra (seppur gratuita) ed attivarmi l’opzione SMART CASA la mia linea dovrebbe scendere a 50/20. In questo caso, per vostra opinione, continuerei a viaggiare a 43/20 oppure avrei un ulteriore abbassamento in download (il minimo garantito dovrebbe essere 31 se non ricordo male)? :look:
Attendo vostre e vi ringrazio. :)
@duxlupus @john_petrucci
Attenuazione alta. Avrai qualche problema con la linea di casa perché sei abbastanza vicino da prendere 95 Mb di portante massima.Ciao a tutti.
Ieri sono ufficialmente rientrato in Tim con l' offerta Tim smart fibra 50/10 al costo di €29,00 per un anno poi €39.
Da quello che ho letto, sia nel forum che nel sito Tim, posso richiedere il passaggio al profilo 100/20 senza nessun costo di attivazione e senza un aumento del canone mensile.
Vorrei sapere se ho capito bene.
Inoltre vorrei chiedervi come sono le statistiche del modem.
Grazie-
Raga date un'occhiata a queste statistiche...trovate qualche problema? In wifi con sky go la connessione è pessima con continui freeze
Visualizza allegato 195860
Sky go, non decoder skyTantissimi errori fec, che però non dovrebbero darti problemi. Ma solo il decoder sky ti da problemi?
Comunque tieni conto che ce l'ha accesso da 10ggSky go, non decoder skyComunque tieni conto che ce l'ha accesso da 10gg
Mmmh, tenendo conto che la fiorentina è in diretta su mtv (quindi anche in chiaro) il problema non è tanto quello. Il problema sarà staseraSi appunto. Ahhh sky go, probabilmente i server non ce la fanno, stanno tutti a vedersi l'europa league. :D

Quindi la linea migliora se passo alla 100mega.Attenuazione alta. Avrai qualche problema con la linea di casa perché sei abbastanza vicino da prendere 95 Mb di portante massima.
Perché non passi alla 100 mega?
Ciao raga, ho notato che io ed un altro utente, dannykruger, siamo nella stessa situazione e vorremmo avere dei chiarimenti, se magari ne sapete qualcosa in più voi o che ne pensate. Ho fatto migrazione da Infostrada a Tim Smart Fibra il 30 Dicembre 2015....mi richiamano lo stesso giorno dicendo che la fibra non era ancora attiva da me (all'epoca non ero a conoscenza di tutti i siti dove verificare armadi e roba varia) e li ho creduti...cosa non vera perchè poi venendo a conoscenza dei siti come kqi e i file excel di telecom ho visto che gli armadi della mia zona erano attivi da Ottobre 2015...insomma mi attivano la Tim Smart blocco base fino a 20 Mb...il 26 Gennaio migrazione conclusa, passo a Tim e il 4 Febbraio chiedo il passaggio a Tim Smart Fibra (operatore che mi dice che pagherò 39/mese per sempre)....ora il mio dubbio è: nel contratto che ho ricevuto compare appunto Tim Smart 29 euro mese + 10 euro/mese opzione fibra...quindi totale 39 euro/mese per sempre...andando sul sito Tim leggo però che la Tim Smart blocco base viene 29 euro per 12 mesi e successivamente 39...quindi secondo voi pagheremo 49 euro dopo i 12 mesi per la Tim Smart opzione Fibra o sempre 39????
Allego il link dove parla della Tim Smart blocco base e il contratto che è arrivato a me relativo sempre al prezzo del blocco base, nessuna postilla che cita l'aumento a 39 dopo 12 mesi...Scusate per la lungaggine. :shutup:
https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra#section4
http://i65.tinypic.com/347th89.jpg
Quindi la linea migliora se passo alla 100mega.
il canone mica aumenta?
mica si prendono l' attivazione?



Macché dirigente, manco portinaio! :D Comunque hanno installato solo la predisposizione nel condominio, per i singoli allacci non se ne parla prima di giugno.We dirigente TIM come va questa FTTH allora?
No figurati! È che purtroppo ho poco tempo :(Non ci vuoi più bene :cry:
Hahahah :DE' impegnato con il lavoro insieme al capo Marco Patuano e ad Infratel dato che vogliono installare un nuovo armadio ripartilinea nella mia zona in rete rigida :figo:
Magari... :asd: