[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ah! Io credevo dovesse venire un tecnico per fare un sopraluogo e passarmi da ADSL a VDSL. Grazie della delucidazione!

Non sono sicuro che sia prassi ma al mio passaggio da adsl a tim fibra + sono arrivati ben 2 tecnici (esterni), hanno prima cincischiato con l'armadio giù in strada dopo una sigaretta fumata con calma sono saliti su in casa con lo scolapasta, l'hanno allineato e fatto un controllo speed e voip.
Come sono usciti ho smontato lo scolapasta e l'ho dato ai miei gatti per giocare ma stranamente pur essendo 2 giocherelloni lo stanno usando solo come lettiera

Non sono sicuro che sia prassi ma al mio passaggio da adsl a tim fibra + sono arrivati ben 2 tecnici (esterni), hanno prima cincischiato con l'armadio giù in strada dopo una sigaretta fumata con calma sono saliti su in casa con lo scolapasta, l'hanno allineato e fatto un controllo speed e voip.
Come sono usciti ho smontato lo scolapasta e l'ho dato ai miei gatti per giocare ma stranamente pur essendo 2 giocherelloni lo stanno usando solo come lettiera
L'abbiamo specificato più volte: dipende dalle zone.
A me e tanti altri, per esempio, volevano sezionare l'impianto gratis.
Ad un'altra fetta di utente, non li hanno nemmeno contattati: hanno commutato e basta.

P.S.: pure ai gatti fanno schifo gli apparati di Technicolor/TIM...! :asd:

ciao ragazzi , con questi parametri come si fa ad aumentare l'upload effettivo sopra i 21.600 mb?
ps: come vi pare come linea?

Versione Driver DSL:
bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:
Attivo
Sistema di trasmissione:
VDSL
Modalità di trasmissione:
Interleaved
Profilo:
17a
Power State:
L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):
39359
Velocità massima di ricezione (Kbps):
99316
SNR Upstream (dB):
14.5
SNR Downstream (dB):
6.6
Attenuazione Upstream (dB):
1.7
Attenuazione Downstream (dB):
7.3
Potenza in trasmissione (dB):
-16.2
Potenza in ricezione (dB):
14.0
Total ES (Errored Secs):
0
Total SES (Severely Errored Secs):
0
Encapsulation Type:
PTM
Impulse Noise Protection (INP):
5900
Velocità in trasmissione (Kbps):
21600
Velocità in ricezione (Kbps):
97061
Up time:
82433
Total FEC Errors:
7752
Total CRC Errors:
0

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Salve ragazzi,finalmente hanno montato i cabinet sopra gli armadi,ieri passando da un cabinet vicino casa mia é stato attaccato addirittura l'adesivo TIM con la scritta "qui fibra ottica", l'unico problema é che da noi la fibra non é ancora pianificata,in teoria quando si monta il cabinet rosso non manca solo la commercializzazione?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Io ho fatto richiesta via telefono per passare da Tim smart adsl a fibra+ il martedì, mercoledì mi chiamato il reparto tecnico e giovedì mattina il tecnico è venuto a casa e mi ha fatto il passaggio.
Adesso sono però ancora in ballo con il reparto tecnico perché ho una media di 5 disconnessioni al giorno :-(

Niente.
Purtroppo ti devo confermare che sei in Rete Rigida e la tua utenza è attestata su Distributore da Centrale.
Il codice 00216E indica ONU da Centrale (ho eseguito una verifica approfondita col Codice Centrale, non avendo riscontro della tua posizione geografica).
Il profilo caricato è l'8b (non avendo tu postato le statistiche del modem non ho potuto confermartelo in precedenza).
Sei già parecchio fortunato ad avere questa velocità (e, specie, la precedente di 80).
Ricordo che in gran parte delle zone in Rigida (linee che non passano per gli armadi, ma vanno direttamente in Centrale) è difficile (se non impossibile) ottenere la VDSL2 (anche con piena copertura o a brevissime distanze).
Quindi, in questo caso, non c'è nulla da fare.
Mi spiace.

@luigidavino

guarda qua che "portantona" che ho preso stasera .. incredibile, che mi abbiano attivato il 17b?

rete.webp

:brindiamo:

come si dice: piuttosto che niente.. non ci lamentiamo dai..

EDIT:

dopo pochi minuti è ritornata ai valori di prima, e senza fare restart del modem.. strano.. rete.webp

mah... :look:

Salve ragazzi,
Ho un amico che ha l'onu di fronte casa,il suo problema è che anche il tecnico che è uscito ed è andato a casa sua gli ha daetto che non è possibile attivarla,di solito i motivi quali sono?

@luigidavino

guarda qua che "portantona" che ho preso stasera .. incredibile, che mi abbiano attivato il 17b?

Visualizza allegato 261939

:brindiamo:

come si dice: piuttosto che niente.. non ci lamentiamo dai..

EDIT:

dopo pochi minuti è ritornata ai valori di prima, e senza fare restart del modem.. strano.. Visualizza allegato 261941

mah... :look:
17b non esiste.
35b volevi dire? ;)
Evidentemente, qualche utenza disturbatrice ha spento il modem per poi riaccenderlo dopo poco.

Salve ragazzi,
Ho un amico che ha l'onu di fronte casa,il suo problema è che anche il tecnico che è uscito ed è andato a casa sua gli ha daetto che non è possibile attivarla,di solito i motivi quali sono?
La sfera di cristallo non mi è stata fornita ancora... :asd:
Comunque, le cause possono essere diverse: ONU-Cab guasta, muffola di giunzione guasta (problema che impedisce il collegamento con l'OLT), mancanza di risorse libere (leggi coppie libere), ...

Salve ragazzi da pochi giorni ho attiva
Fibra FTTCab
Velocità nominale in Downstream/Upstream: 100/20 Mbps

Ma da test Router Tim mi escono questi valori :

Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
16429 [kbps] / 36187 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile