[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Premetto le foto le ho messe solo per farvi capire di che cosa parlo
Sono andato a vedere il mio cabinet ( sono messo male :-) ) e ho trovato questa situazione:

il vecchio cabinet + la colonna che vedete per prima alla sinistra di questa foto
fttc_tim.jpg

+ l'armadio che vedete a sinistra di questa foto
0b1c82d42932cf0bdf6e19204411ffc1.jpg

sono pronto per la 2oo con questi apparati?

Ultima modifica:
Su Fibraclick il mio armadio è programmato per la 200 mega, ma i file di telecom degli armadi attivi sono ancora del 13 marzo.

e quindi ?? ... non ci riesce mai ? fa questo da giorni .
Inoltre non ho capito perchè il log delle telefonate è fermo da 30 gg
E quindi, cosa?
La sincronizzazione, come ripetuto già un milione di volte, deve avvenire costantemente più volte nell'arco di 1 ora (solitamente 4 volte).

- Niente è gratis nella vita :D.
- Solo amministrativa però ti serve un modem nuovo :D.
@luigidavino perchè dicevi delle portanti? Non dovrebbe essere il doppio di 108, quindi 216?

Che bello sono ingegnere HW, mi sono accorto ora come cambiarlo :lol:
No, niente doppio.
Tutto dipende dalla qualità della linea e, ovviamente, dalla distanza.

Eh ho dubbi anche io.... Chiedo a @luigidavino o @XNeon Gli armadietti aggiornabili a 200/20 vengono tutti aggiornati insieme o aggiorneranno file per file? Perchè mi sembra strano che alcuni sono aggiornabili ed altri no
Quelli che non sono 200 Mbps. ready, verranno aggiornati/sostituiti se TIM lo riterrà conveniente dal punto di vista delle attivazioni (vedi anche zone con ancora i 48 porte...).

Premetto le foto non le ho messe solo per farvi capire di che cosa parlo
Sono andato a vedere il mio cabinet ( sono messo male :-) ) e ho trovato questa situazione:

il vecchio cabinet + la colonna che vedete per prima alla sinistra di questa foto
fttc_tim.jpg

+ l'armadio che vedete a sinistra di questa foto
0b1c82d42932cf0bdf6e19204411ffc1.jpg

sono pronto per la 2oo con questi apparati?
Non possiamo saperlo.
Posso solo dirti che, nel caso sia presente un apparato come quello a sx. della 2° foto, un MSAN, la sostituzione è semplice e rapida (del tipo "hot-swap").

P.S.: 200 non disponibile nemmeno per la mia Sede ONU.

E quindi, cosa?
La sincronizzazione, come ripetuto già un milione di volte, deve avvenire costantemente più volte nell'arco di 1 ora (solitamente 4 volte).

No, niente doppio.
Tutto dipende dalla qualità della linea e, ovviamente, dalla distanza.

Quelli che non sono 200 Mbps. ready, verranno aggiornati/sostituiti se TIM lo riterrà conveniente dal punto di vista delle attivazioni (vedi anche zone con ancora i 48 porte...).

Non possiamo saperlo.
Posso solo dirti che, nel caso sia presente un apparato come quello a sx. della 2° foto, un MSAN, la sostituzione è semplice e rapida (del tipo "hot-swap").

si sono presenti tutti e due gli armadi a sx delle due foto + il cabinet classico presente da anni ( che e stato cambiato )

Un punto nelle statistiche dove si possa vedere se nel corso della giornata si sono verificate disconnessioni (la linea è caduta), esiste?

Credo proprio di no. L'unica pagina delle statistiche non riporta questa informazione (ti allego uno screen).

:suicidio:

Anch'io possessore del baffo rosso Tecnnicolor fintanto che non gli faccio fare un volo di 8m dalla finestra ; può essere anche che cosi il chip diventa più performante

Forse sono l'unico fortunato che non ha problemi con questo modem e ho banda piena. In sei mesi l'ho riavviato solo tre volte e le uniche due volte che ho avuto problemi con la linea erano problemi esterni. Nelle statistiche ci sono tantissimi errori FEC ma non mi sono mai accorto di freeze o altri problemi.
L'unica cosa per la quale potrei lamentarmi è il wifi a 2.4GHz che uso pochissimo mentre con il wifi 5 GHz ho banda piena e nessun problema e il computer principale e' collegato con un cavo LAN diretto al modem.

Allegati

• statistiche modem 20 marzo.webp
    statistiche modem 20 marzo.webp
    70.4 KB · Visualizzazioni: 50
Perfetto , il mio armadio su fibra.click non ha la voce "Upgrade 200".... bah, in fondo meglio così... tanto di sicuro non l'avrei potuta chiedere a 810m dall'armadio...

Come non c'è!? Ma che tristezza infinita di modem... nemmeno la sua operatività posso monitorare...

Collega una chiavetta usb al modem e attiva la registrazione del file log nel menu' strumenti alla voce configura.
Non l'ho mai usato quindi non so quale informazioni memorizza nel fie di log ma forse riesci ad ottenere le informazioni che ti servono.

Allegati

• modalità log.webp
    modalità log.webp
    72.5 KB · Visualizzazioni: 63
Non credo proprio, il file parla di 20 marzo.

A me da 13 marzo i file degli armadi attivi: https://www.wholesale.telecomitalia.com/sitepub/SFTP/59_Coperture_Bitstream_NGA_e_VULA/Copertura attiva FTTCab.zip

Mentre quelli pianificati è del 20 marzo.

Preso da qua: https://www.wholesale.telecomitalia...ategoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true

Quindi i dati che ci sono su fibraclick dove dice che il mio armadio è in Upgrade 200m dove l'hanno presi xD?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro