[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Speriamo che attivano sto benedetto vectoring; ma la diafonia, può influire sulla stabilità della linea che ne soffre?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Beh potrebbe nel senso che se tu riavvii il modem mentre quello che ti genera la diafonia ha il modem spento, tu agganci portante maggiore ma appena lui riattiva il suo modem, ti cade la portante perché scendi con l'snr di alcuni db.

Inviato dal mio Honor 7

Speriamo che attivano sto benedetto vectoring; ma la diafonia, può influire sulla stabilità della linea che ne soffre?

No, sulla stabilità in sé no.
Vero è che si generano interferenze elettromagnetiche, ma è altrettanto vero che vengono applicate delle protezioni da disturbo compulsivo che devono proteggere la linea da queste. ;)

Beh potrebbe nel senso che se tu riavvii il modem mentre quello che ti genera la diafonia ha il modem spento, tu agganci portante maggiore ma appena lui riattiva il suo modem, ti cade la portante perché scendi con l'snr di alcuni db.

Inviato dal mio Honor 7

No, sulla stabilità in sé no.
Vero è che si generano interferenze elettromagnetiche, ma è altrettanto vero che vengono applicate delle protezioni da disturbo compulsivo che devono proteggere la linea da queste. ;)
Può nel senso che ho descritto qui sopra ^

Inviato dal mio Honor 7

Ieri notte ho avuto una caduta della portante cioè mai come adesso ho agganciato più portante cioè in download ; quindi è colpa della diafonia?

Ieri notte ho avuto una caduta della portante cioè mai come adesso ho agganciato più portante cioè in download ; quindi è colpa della diafonia?

Non necessariamente.
A volte capita che, di notte, alcune utenze pesanti (SHDSL, ad esempio) vengono spente e, se avviene un reboot per instabilità o mancanza di tensione elettrica, tu puoi ritrovarti ad agganciare di più.

Su tratte aeree "particolari" (giunti scoperti, guaine sbucciate,...; la mia, ad esempio) la presenza di umidità può causare una variazione in positivo dei valori, permettendoti una modulazione extra della portante.
Non appena si asciugherà, purtroppo, la velocità si auto-rimodulerà al ribasso.

Non necessariamente.
A volte capita che, di notte, alcune utenze pesanti (SHDSL, ad esempio) vengono spente e, se avviene un reboot per instabilità o mancanza di tensione elettrica, tu puoi ritrovarti ad agganciare di più.

Su tratte aeree "particolari" (giunti scoperti, guaine sbucciate,...; la mia, ad esempio) la presenza di umidità può causare una variazione in positivo dei valori, permettendoti una modulazione extra della portante.
Non appena si asciugherà, purtroppo, la velocità si auto-rimodulerà al ribasso.
Ok, tutto chiaro. Grazie

Le solite capre quelli del 187: 40 Mbps. di velocità minima è riservata ai titolari della 100/20.
Se li dessero per la 50/10, a noi della 100/20 dovrebbero garantirne almeno 90! :asd:

allora chiama e di soltanto che ti hanno attivato il profilo 50 mega invece di 100 senza dire altro.

Luca su twitter mi ha risposto in DM... Mi ha detto che la pratica è in lavorazione non aggiugendo altri dettagli (tipo se è gratuito o no).Speriamo bene...

Sono da 3 giorni senza internet e telefono è capitato anche a qualcuno di voi? Ultimamente ho perso due tre volte la linea ma mai per un periodo così lungo, l'assistenza ha detto che domani ci sarà il sopralluogo del tecnico... è incredibile questa situazione e spero tanto non sia niente di serio :muro:

Sono da 3 giorni senza internet e telefono è capitato anche a qualcuno di voi? Ultimamente ho perso due tre volte la linea ma mai per un periodo così lungo, l'assistenza ha detto che domani ci sarà il sopralluogo del tecnico... è incredibile questa situazione e spero tanto non sia niente di serio :muro:
È un guasto generale o è legato alla tua singola utenza?

@Valerio Nebuloni ancora niente da fare, il ping non vuole scendere al di sotto dei 20 ms dove prima avevo 8/9.

Inviato dal mio Honor 7
Hai un po' di tempo?
Spegni e riaccendi il modem, appena allineato fai lo speed test per vedere il ping sul server dove prima pingavi 8.
Preparati a riavviare ALMENO una decina di volte, se non di più
Ovviamente fermati se trovi il ping basso

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Hai un po' di tempo?
Spegni e riaccendi il modem, appena allineato fai lo speed test per vedere il ping sul server dove prima pingavi 8.
Preparati a riavviare ALMENO una decina di volte, se non di più
Ovviamente fermati se trovi il ping basso

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
Posso evitare di riavviare, sul mio modem posso semplicemente rinegoziare l'ip e l'ho già fatto parecchie volte. Non cambia nulla.

Inviato dal mio Honor 7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro