[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
E con oggi sono 10 giorni che ho chiesto l'attivazione Fibra, e nessuna comunicazione da Tim, nada de nada ... che palle

Stamattina uscendo di casa mi sono trovato questo cartello attaccato al cancello.

6f4968d1279aa3d57c0e8707061b48e3.jpg

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
FTTH!
Ottimo!
Postalo nel thread riservato. https://www.tomshw.it/forum/threads/ftth-tim-1000-mb-sec.592647/
;)

Allora lo scolapasta TIM è arrivato e in firma trovate il mio speed test effettuato con esso,devo dire che rispetto al baffo sia la banda che la portante è nettamente migliorata.Ricordo che con il baffo avevo 91mega in download e 20.10 in upload con un ping di 11ms.Portante massima arrivavo a 98777.
Qui sotto trovate le statistiche del nuovo modem.
Visualizza allegato 218608
Anche questo test conferma quanto detto in precedenza su questi 2 modem.
Ottimo. ;)

ehilà

ma sappaimo qualcosa per la 200mb?
Io ho la 100Mb da giugno ormai, mi trovo da dio. E voglio dire avendo onu moderna, mi arriva ?

Anche questo test conferma quanto detto in precedenza su questi 2 modem.
Ottimo. ;)

Allora il modem è bellissimo,acceso da 3 ore scalda pochissimo.Allineamento rapidissimo e soprattutto finalmente i led lampeggianti quando si scambiano dati sia wifi che ethernet,anche il led telefono lampeggia mentre chiami o ricevi.Led del 2,4 e 5GHZ separati ognuno con il proprio led e funzione DECT totalmente eliminata.
Bello,mi piace davvero.

Una pecca ma insignificante è l'interfaccia del modem scarna e poco settabile,rispetto al baffo con questo posso abilitare l'UPNP per il gaming online ma non posso disabilitare del tutto il Firewall,infatti i settaggi del firewall sono "basso,normale,alto" ma non del tutto disattivabile,ma non crea problemi.
Funzione DMZ e port mapping.
Spero che con i futuri aggiornamenti diano un po' di vita all'interfaccia del modem perché quella del baffo e soprattutto quella del sercomm erano molto molto meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro