[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ahahahah ottimo.. Raga e vero che se richiedo al tecnico il ribaltamento delle prese me lo fara gratuitamente? Cosa comporterebbe poi sta cosa?
Che lo fa gratuitamente ne sono sicuro, che cosa sia non lo so...

- - - Updated - - -

La prassi è che ad ogni linea il tecnico fa il ribaltamento e a richiesta non lo fa Ed è gratuito al 100%
Ma io non sono collegato a nessuna tripolare, nel senso che i cavi arrivano in garage e 2 vanno alle tripolari, altri 2 sono quelli che entrano in casa tramite un cavo che finisce nella scatola di derivazione Fastweb e i cavi che vanno alle tripolari sono tagliati (tutte isolate dall'inizio)

- - - Updated - - -

Morale il doppino è diretto fino al modem (passa solo per là scatola di derivazione fastweb e per il filtro Telecom con cui hanno fatto il ponte)

Assodato che e gratuito.. E che lo faccia su richiesta.. E sicuro che me le doveno fare? Che centrano tripolari o cose varie? Ci sono casi in cui si fa e altri no? Vabe che chiedero al tecnico quando verra.. Ma era per capire

Assodato che e gratuito.. E che lo faccia su richiesta.. E sicuro che me le doveno fare? Che centrano tripolari o cose varie? Ci sono casi in cui si fa e altri no? Vabe che chiedero al tecnico quando verra.. Ma era per capire
Quanta confusione....

in teoria il tecnico lo fa sempre.... perchè con il voip si fa il ribaltamento altrimenti non ti funzionano gli altri telefoni...

Non c'è nulla di tripolari o altro...

Il tecnico arriva e sostituisce la prima presa con una a due entrate $_35.webp tipo questa

un cavo va al modem e l'altro dovrà rientrare nel sistema dal modem...

Quanta confusione....

in teoria il tecnico lo fa sempre.... perchè con il voip si fa il ribaltamento altrimenti non ti funzionano gli altri telefoni...

Il tecnico arriva e sostituisce la prima presa con una a due entrate Visualizza allegato 190263 tipo questa

Ma io non ho una prima presa....sono direttamente collegato al doppino in entrata. Tutte le prese di casa sono isolate

Quanta confusione....

Il tecnico arriva e sostituisce la prima presa con una a due entrate Visualizza allegato 190263 tipo questa

Mizzeca ora ho capito.. Hahahaha ok chiarissimo

Ragazzuoli, ho controllato sul sito Wholesale di mamma Telecom e risulto attivo per la 100M (quindi teoricamente vendibile) ma se verifico su un qualunque sito non c'è ancora nulla di attivo.
Mi tocca aspettare qualche altro anno? L'ha mai fatto anche a voi questo "problemino"? :look:

Avevo verificato anche lì ma non con il mio numero di telefono, poiché non sono utenza Telecom ho preferito usare quello di un mio vicino, ma comunque in entrambi i casi risulta rosso e la cosa mi fa pensare che debba aspettare ancora un po'...:cry:

Avevo verificato anche lì ma non con il mio numero di telefono, poiché non sono utenza Telecom ho preferito usare quello di un mio vicino, ma comunque in entrambi i casi risulta rosso e la cosa mi fa pensare che debba aspettare ancora un po'...:cry:
Probabilmente stanno attivando il servizio... Anche se dovrebbe essere arancione... in giro hai identificato gli armadi con il modulo ?

Ho il cabinet con l'apparato VDSL a 10mt da casa e anche facendo un giro dell'isolato tutti gli altri cabinet risultano con l'apparato, mi sembra anche strano che sia rosso il pallino, sinceramente...

Ho il cabinet con l'apparato VDSL a 10mt da casa e anche facendo un giro dell'isolato tutti gli altri cabinet risultano con l'apparato, mi sembra anche strano che sia rosso il pallino, sinceramente...
non vorrei che devi fare una nuova linea.... Puoi provare con altri numeri? Magari di altri palazzi? Sempre nel quartiere

Ho appena verificato due numeri dei miei parenti che sono nello stesso quartiere ed un altro numero di un vicino di casa, in tutti e tre casi risulta giallo...

per forza devi averla .....
Non ce l'ho :0 sono direttamente collegato ai doppini che arrivano in uno scatolotto cubico grigio (dove c'erano una volta i fusibili, successivamente rimossi) se riesco appena ce la faccio ti mando una foto.

Ultima modifica:
Ho appena verificato due numeri dei miei parenti che sono nello stesso quartiere ed un altro numero di un vicino di casa, in tutti e tre casi risulta giallo...
giallo = pianificato.... Stanno facendo gli ultimi test entro fine mese dovresti avere linea :D

- - - Updated - - -

Non ce l'ho :0 sono direttamente collegato ai doppini che arrivano in uno scatolotto cubico grigio (dove c'erano una volta i fusibili, successivamente rimossi) se riesco appena ce la faccio ti mando una foto.
Fammi capire.... Ai doppini in rame DURO e con spessore 0.7mm sta collegato un plug rj11....

Me sembra strano XD

Forse intendi che sta una sola presa... In quel caso il tecnico non sostituisce nulla perchè nell'impianto non ci sono altre prese da collegare ergo è inutile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro