[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ciao a tutti, sono nuovo!
Oggi finalmente hanno attivato il mio armadio ed ho fatto richiesta di attivazione attraverso il 187.
Il mio problema è che avevo fatto la richiesta online il 20 luglio a causa del bug del sito telecom che mi dava disponibile la fibra anche se in realtà non c'era.

Oggi ho chiarito la cosa con l'operatore del 187 che mi ha detto che avrebbe annullato l'ordine online e messo il suo.
Ho fatto la registrazione vocale del contratto, scegliendo l'opzione autoinstallante, e l'operatore mi ha detto che mi avrebbe spedito il contratto alla mia e-mail.
In questo momento il contratto non mi è arrivato e guardando Mytimfisso vedo ancora il vecchio ordine online, non vedo quello fatto oggi, e la mia linea risulta cessata da 6 mesi.
E' tutto normale o devo fare qualcosa?:grat:

@Aereo fatto richiesta oggi alle 16 e 10 circa alle 19 e 53 mi è arrivato questo
b39517ffe2155241c94eb865014b1b07.jpg
c21faeb21e44239835363029c0ad92b8.jpg
35ce8a941153718afa322d7674fe9b81.jpg

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk

Settimana prossima martedi dovrebbe venire il tecnico se tutto va bene speriamo ho beccato un operatrice competente

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk

ho sentito un tecnico tim, sono entrambi compatibili col 35b. (nuovo sercomme nuovo technicolor)
quello che hai letto, sulla dichiarazione ambientale, erano le condizioni del test.
ad ottobre cambieranno il profilo @Nrg

Vedremo,se risulteranno compatibili,non mi fido molto di quello che dicono le parti interessate :)

Comunque non si sa ancora nulla delle tempistiche di attivazione del 35b,anche gli insider non hanno detto nulla

Ultima modifica:
Questa l'immagine della chiostrina del mio nuovo appartamento..
Per quanto ne ho capito, stando anche a kpnqwest, l'indirizzo è coperto sia da rigida (circa 1km dalla centrale) sia dall'armadio 15 che è a circa 100m.
Dall'armadio 15 dovrebbero arrivare i multicoppia 6 e 5, e dal distributore MO2 i multicoppia 8 e 9 di cui la 9 in derivata. Può essere corretto? Ovviamente devo sperare che nei multicoppia che arrivano dall'armadio ci sia ancora una coppia libera per avere una fibra decente..

Questa l'immagine della chiostrina del mio nuovo appartamento..
Per quanto ne ho capito, stando anche a kpnqwest, l'indirizzo è coperto sia da rigida (circa 1km dalla centrale) sia dall'armadio 15 che è a circa 100m.
Dall'armadio 15 dovrebbero arrivare i multicoppia 6 e 5, e dal distributore MO2 i multicoppia 8 e 9 di cui la 9 in derivata. Può essere corretto? Ovviamente devo sperare che nei multicoppia che arrivano dall'armadio ci sia ancora una coppia libera per avere una fibra decente..

Bisognerebbe fare una bonifica della chiostrina; i cavi sono in uno stato pietroso

Due minuti fa, ricevo una chiamata dal tecnico tim e afferma che potrei avere un problema all'impianto. Gli ho risposto che, il problema si può trovare anche fuori alla mia abitazione visto che la maggior parte dei doppini in italia hanno derivazioni ; è caduto il silenzio da parte del tecnico

E hai fatto non bene, benissimo! ;)

Accampano sempre le solite scuse...

Poi, quando si trovano davanti personaggi come noi frequentatori dei forum (che, per inciso, nella stragrande maggioranza dei casi ne sappiamo più di loro) non sanno davvero che pesci pigliare.

E lì comincia il bello...! :D

- - - Updated - - -

Il tuo è già attivo così?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Si.

E meno di un mese è già KO... ;)

- - - Updated - - -

BRAVO!!! vedo che allora hai capito quello che intendevo ;) l'Italia può farle le cose ma ci mette moooolto tempo e soprattutto dopo aver mangiato moooolti soldi,ma alla fine le cose le fa.

Riguardo ad ENEL non saprei se manterrà la parola.Chi vivrà vedrà.

- - - Updated - - -

Il mio è come quello postato in foto ma si notano le strisce verticali delle grate,quello in foto mi pare chiuso con dei "tappi" lisci,ma magari ci vedo male io.
Nel mio non si vede all'interno ma so che è acceso perché gli altri intorno al mio a 48 utenze si vedono benissimo all'interno e sono tutti accesi,quindi lo è anche il mio sicuramente.

Non dimentichiamoci quale altra grande "azienda" è Enel.
Qui mi fermo, sennò vado OT. ;)

I moduli come quello in foto sono chiusi, a prescindere se attivi o meno.

Sono fatti proprio così. Come per gli ARL, non è possibile osservare cosa c'è dentro. :)

- - - Updated - - -

pare di no. Non potra' usare il cambio contatori per posare fibra, e questo per problemi legali che gli avrebbe creato telecom, quindi purtroppo enel andra' molto piu' lentamente nella posa fibra.

L'ex monopolista (che in realta' e' de facto monopolista in molte aree) che dice a un nuovo entrante (ENEL) di non usare la sua posizione di dominanza per installare la fibra, una barzelletta.

Io farei intervenire il governo, contro telecom, in qualche modo, se non lo fanno saremo sempre indietro agli altri paesi europei di 5/10 anni ... come al solito

Mah, guarda che la "scusa" accampata da TIM non regge (e loro lo sanno benissimo).

Ti spiego perché: Enel Distribuzione (che ora ha mutato il nome in "e-distribuzione") ha creato la holding "Enel Open Fiber" solo ed esclusivamente per la posa della fibra "morta".

Fibra che, non essendo collegata ad alcun apparato simil-DSLAM, di fatto non può essere usata per creare un nodo di accesso alla rete.

Enel, con questa società, non farà altro che portare un cavo di fibra dalle case degli utenti fino alla prima cabina di distribuzione (di sua esclusiva proprietà).

Ora, se gli operatori presenti in zona vorranno usare tali fasci di fibre, non dovranno far altro che chiedere ad Enel il permesso di connetterle ai loro apparati (pagando un equo canone).

Non è intenzione di Enel entrare nel mercato delle telecomunicazioni e questo l'AD Starace lo ha ribadito più volte (anche perché non potrebbero; e lì sì che scatterebbero delle indagini da parte dell'Antitrust e dell'AGCOM).

Per come la vedo io, la situazione potrebbe essere sbloccata facilmente anche da un TAR.

Ma si sa, siamo in Italia...:shutup:

- - - Updated - - -

Il governo non interviene su cose serie figuriamoci se interviene contro TIM.Comunque a me una 500 mega FTTH basta e avanza,e se il prossimo anno anche qui nel mio quartiere a Roma partono con la 1Gbps FTTH sono più che soddisfatto.
Mi spiace per i piccoli paesi che riceveranno poco e niente,purtroppo in Italia si ha il brutto vizio di fare cittadini di serie A e di serie B,ma alla fine tasse e bollette le paghiamo tutti allo stesso modo.
This is Italy.

Quoto tutto, amico mio.

What else? ;)

Poi, quando si trovano davanti personaggi come noi frequentatori dei forum (che, per inciso, nella stragrande maggioranza dei casi ne sappiamo più di loro) non sanno davvero che pesci pigliare.

- - - Updated - - -

Si.

- - - Updated - - -

Sono fatti proprio così. Come per gli ARL, non è possibile osservare cosa c'è dentro. :)

- - - Updated - - -

Mah, guarda che la "scusa" accampata da TIM non regge (e loro lo sanno benissimo).

Ti spiego perché: Enel Distribuzione (che ora ha mutato il nome in "e-distribuzione") ha creato la holding "Enel Open Fiber" solo ed esclusivamente per la posa della fibra "morta".

Fibra che, non essendo collegata ad alcun apparato simil-DSLAM, di fatto non può essere usata per creare un nodo di accesso alla rete.

Enel, con questa società, non farà altro che portare un cavo di fibra dalle case degli utenti fino alla prima cabina di distribuzione (di sua esclusiva proprietà).

Ora, se gli operatori presenti in zona vorranno usare tali fasci di fibre, non dovranno far altro che chiedere ad Enel il permesso di connetterle ai loro apparati (pagando un equo canone).

Non è intenzione di Enel entrare nel mercato delle telecomunicazioni e questo l'AD Starace lo ha ribadito più volte (anche perché non potrebbero; e lì sì che scatterebbero delle indagini da parte dell'Antitrust e dell'AGCOM).

Per come la vedo io, la situazione potrebbe essere sbloccata facilmente anche da un TAR.

- - - Updated - - -

Quoto tutto, amico mio.

What else? ;)

OK fibraclick ha avuto uno svarione.Oggi è stato aggiornatoe ho notato che ha spostato due armadi ad ottobre e ha aggiunto un armadio numero 9 e fin qui ok.Ora sono andato a vedere TelecomWholesale per controllare (menomale che ci sono andato) e l'ultimo aggiornamento risulta al 5/08 ma non solo,tutti gli armadi della mia zona sono per settembre 2016 e di quell'armadio numero 9 non c'è traccia......come mai ha fatto questo? come ha fatto fibraclick ad aggiornare gli armadi ad oggi 08/08 se sul sito telecom l'ultimo aggiornamento risale al 5/08.....Mistero della fede.:asd:

- - - Updated - - -

Si.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Allora sono tranquillo, se mi dici così. In paese un altro armadio, il primo a cui hanno montato l'onu aveva le grate.

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

Aiuto ahahahahah ma che ca... stanno facendo.Ho notato ora che l'armadio segnato da telecomwholesale è segnato in rosso come "nuova onu",peccato che il numero 9 della mia centrale è a 400 metri dal mio e ha già un DSLAM a 48 porte già acceso e in collaudo ahahahahah ma perché anche wholesale fa questi errori? salvo debbano sostituirlo ma mi pare strano è stato montato due settimane fa.Non ci capisco più niente porca zozza ahahahah

- - - Updated - - -

Si.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Quoto tutto, amico mio.

What else? ;)
Ha detto che passa domani a controllare l'impianto; ho riferito che la mia casa è aperta a tutti e può vedere la mia opera d' arte ove ho utilizzato cavi schermati e multi coppia in cui una coppia per vdsl e l'altra per far arrivare la fonia alle restanti prese; ha pure dato la colpa a un telefono collegato modem quale un semplice. Cordless. Dopo aver controllato la mia opera d'arte, scendero a controllare questi fantomatici dslam che,secondo la mia opinione, ha la mia porta rotta

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

ciao ragazzi non mandatemi aff*****lo
icon_mrgreen.gif

se ho sbagliato topic.....

vorrei capire solo una cosa non chiara....
vorrei passare alla fibra telecom....ora sono con un tutto incluso adsl 7 mega sempre telecom.... con mio moden router adsl/adsl2 ......us robotics

se passo a fibra....io che son già cliente telecom tim....devo pagare invece di 3.90 euro al mese del modem , 1.19 euro al mese , giusto?
ma non posso comprarmi io il modem per la fibra da qualche parte e usare quello?
bisogna usare solo il modem proprietario? ( in caso di risposta affermativa....è aperto....posso settare indirizzi aperti-chiusi,porte aperte ,dns che voglio io....)

grazie
icon_wink.gif
,se ho sbagliato topic ditemi dove chiedere!

Aiuto ahahahahah ma che ca... stanno facendo.Ho notato ora che l'armadio segnato da telecomwholesale è segnato in rosso come "nuova onu",peccato che il numero 9 della mia centrale è a 400 metri dal mio e ha già un DSLAM a 48 porte già acceso e in collaudo ahahahahah ma perché anche wholesale fa questi errori? salvo debbano sostituirlo ma mi pare strano è stato montato due settimane fa.Non ci capisco più niente porca zozza ahahahah

Probabile che abbiano deciso di spostare in un'altra sede l'ONU da 48 e ne montino uno da 192.

Comunque, non stare lì a farti "seghe mentali" di continuo. :lol:

Rischi sul serio il ricovero! :D

icon_mrgreen.gif

vorrei passare alla fibra telecom....ora sono con un tutto incluso adsl 7 mega sempre telecom.... con mio moden router adsl/adsl2 ......us robotics

se passo a fibra....io che son già cliente telecom tim....devo pagare invece di 3.90 euro al mese del modem , 1.19 euro al mese , giusto?
ma non posso comprarmi io il modem per la fibra da qualche parte e usare quello?
bisogna usare solo il modem proprietario? ( in caso di risposta affermativa....è aperto....posso settare indirizzi aperti-chiusi,porte aperte ,dns che voglio io....)

grazie
icon_wink.gif

Allora riguardo ai costi del router taccio perché non lo so quanto devi pagare al mese.
Si,puoi mettere un router a tuo piacimento ma sacrificando la linea telefonica dato che altri modem/router non puoi collegare il telefono (forse c'è qualche modello) altrimenti colleghi quello telecom a cascata con quello che compri tu.
Riguardo ai settaggi puoi farli con quello TIM sia port mapping che DNS.
Ho letto sopra sempre in questa discussione che TIM ora sta dando dei nuovi router che "sembrano" migliori di quelli dati fino ad ora.

- - - Updated - - -

Io non ho ancora fibra ma parlando con diversi amici che giocano Online sembrano soddisfatti del router TIM,non è eccellente ma accettabile,poi dipende da che necessità hai tu.

- - - Updated - - -

Nono quali seghe mentali figurati sono molto paziente.Semplicemente ieri era lunedi e ovviamente ho controllato i file aggiornati.
Lo ammetto un po' ci fremo e non vedo l'ora me la attivino :lol::lol: ma penso sia capitato a tutti.

- - - Updated - - -

Probabile che abbiano deciso di spostare in un'altra sede l'ONU da 48 e ne montino uno da 192.

Comunque, non stare lì a farti "seghe mentali" di continuo. :lol:

Rischi sul serio il ricovero! :D

Nono quali seghe mentali figurati sono molto paziente.Semplicemente ieri era lunedi e ovviamente ho controllato i file aggiornati.
Lo ammetto un po' ci fremo e non vedo l'ora me la attivino :lol::lol: ma penso sia capitato a tutti.

icon_mrgreen.gif

grazie
icon_wink.gif
Si devi pagare 1.19 euro/ al mese.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro