Due minuti fa, ricevo una chiamata dal tecnico tim e afferma che potrei avere un problema all'impianto. Gli ho risposto che, il problema si può trovare anche fuori alla mia abitazione visto che la maggior parte dei doppini in italia hanno derivazioni ; è caduto il silenzio da parte del tecnico
E hai fatto non bene, benissimo! ;)
Accampano sempre le solite scuse...
Poi, quando si trovano davanti personaggi come noi frequentatori dei forum (che, per inciso, nella stragrande maggioranza dei casi ne sappiamo più di loro) non sanno davvero che pesci pigliare.
E lì comincia il bello...! :D
- - - Updated - - -
Il tuo è già attivo così?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Si.
E meno di un mese è già KO... ;)
- - - Updated - - -
BRAVO!!! vedo che allora hai capito quello che intendevo ;) l'Italia può farle le cose ma ci mette moooolto tempo e soprattutto dopo aver mangiato moooolti soldi,ma alla fine le cose le fa.
Riguardo ad ENEL non saprei se manterrà la parola.Chi vivrà vedrà.
- - - Updated - - -
Il mio è come quello postato in foto ma si notano le strisce verticali delle grate,quello in foto mi pare chiuso con dei "tappi" lisci,ma magari ci vedo male io.
Nel mio non si vede all'interno ma so che è acceso perché gli altri intorno al mio a 48 utenze si vedono benissimo all'interno e sono tutti accesi,quindi lo è anche il mio sicuramente.
Non dimentichiamoci quale altra grande "azienda" è Enel.
Qui mi fermo, sennò vado OT. ;)
I moduli come quello in foto sono chiusi, a prescindere se attivi o meno.
Sono fatti proprio così. Come per gli ARL, non è possibile osservare cosa c'è dentro. :)
- - - Updated - - -
pare di no. Non potra' usare il cambio contatori per posare fibra, e questo per problemi legali che gli avrebbe creato telecom, quindi purtroppo enel andra' molto piu' lentamente nella posa fibra.
L'ex monopolista (che in realta' e' de facto monopolista in molte aree) che dice a un nuovo entrante (ENEL) di non usare la sua posizione di dominanza per installare la fibra, una barzelletta.
Io farei intervenire il governo, contro telecom, in qualche modo, se non lo fanno saremo sempre indietro agli altri paesi europei di 5/10 anni ... come al solito
Mah, guarda che la "scusa" accampata da TIM non regge (e loro lo sanno benissimo).
Ti spiego perché: Enel Distribuzione (che ora ha mutato il nome in "e-distribuzione") ha creato la holding "Enel Open Fiber" solo ed esclusivamente per la posa della fibra "morta".
Fibra che, non essendo collegata ad alcun apparato simil-DSLAM, di fatto non può essere usata per creare un nodo di accesso alla rete.
Enel, con questa società, non farà altro che portare un cavo di fibra dalle case degli utenti fino alla prima cabina di distribuzione (di sua esclusiva proprietà).
Ora, se gli operatori presenti in zona vorranno usare tali fasci di fibre, non dovranno far altro che chiedere ad Enel il permesso di connetterle ai loro apparati (pagando un equo canone).
Non è intenzione di Enel entrare nel mercato delle telecomunicazioni e questo l'AD Starace lo ha ribadito più volte (anche perché non potrebbero; e lì sì che scatterebbero delle indagini da parte dell'Antitrust e dell'AGCOM).
Per come la vedo io, la situazione potrebbe essere sbloccata facilmente anche da un TAR.
Ma si sa, siamo in Italia...:shutup:
- - - Updated - - -
Il governo non interviene su cose serie figuriamoci se interviene contro TIM.Comunque a me una 500 mega FTTH basta e avanza,e se il prossimo anno anche qui nel mio quartiere a Roma partono con la 1Gbps FTTH sono più che soddisfatto.
Mi spiace per i piccoli paesi che riceveranno poco e niente,purtroppo in Italia si ha il brutto vizio di fare cittadini di serie A e di serie B,ma alla fine tasse e bollette le paghiamo tutti allo stesso modo.
This is Italy.
Quoto tutto, amico mio.
What else? ;)