[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Questo: https://www.amazon.it/Gigaset-530-T...F8&qid=1470327029&sr=8-3&keywords=Cordless+IP
o questo: https://www.amazon.it/Gigaset-530-T...F8&qid=1470327029&sr=8-3&keywords=Cordless+IP

Amazon Aiuta

- - - Updated - - -

Non vuol dire che se la tua da 133 mila non sia coperta quella da 30 mila non possa esserlo
Ma quindi basta prendere un cordless VOIP , e a quel punto non hai bisogno del modem Telecom, e puoi usare qualunque modem vdsl senza fargli modifiche (modifiche che servono solo se si vuole usare un telefono analogico, giusto) ?

Ultima modifica da un moderatore:
Scrivo sia per @claudioita che per @floop

Se si vuole cambiare il modem, prima di tutto bisogna estrapolare i dati VOIP dal modem TIM, dopodichè o scaricare sullo smartphone/pc/tablet o qualsiasi altro dispositivo un app per il VOIP, oppure comprare un Cordless IP (che è diverso da DECT) e dopodichè settarlo con i parametri che abbiamo estrapolato

- - - Updated - - -

Io sto in una città di 4 milioni di abitanti e nemmeno da me si è vista :O

Mai sentito una città italiana con 4 milioni di abitanti :grat:

Dopodichè il telefono IP o VOIP, come lo volete chiamare, la base la si collega al router/modem tramite cavo ethernet o powerline, e gli si imposta un IP, dopodiché lui funziona!
Volendo se si ha uno smartphone in disuso si può usare quello come cordless, io difatti pensavo di usare quello come cordless, visto che ho un Nexus 5 li in disuso

- - - Updated - - -

Si, ho coretto, volevo dire Voip.

C'è il problema che i cordless Voip costano più di 80 euro l'uno.

Ma questi si collegano in wifi??

Ethernet solitamente

Dopodichè il telefono IP o VOIP, come lo volete chiamare, la base la si collega al router/modem tramite cavo ethernet o powerline, e gli si imposta un IP, dopodiché lui funziona!
Volendo se si ha uno smartphone in disuso si può usare quello come cordless, io difatti pensavo di usare quello come cordless, visto che ho un Nexus 5 li in disuso

- - - Updated - - -

Ethernet solitamente
Ma se la basetta si collega via ethernet, il cordless come si collega alla basetta...??

Possibile che non ci siano modelli che si collegano direttamente in wifi?

Ma a quel punto si usa il proprio smartphone che così è sia cellulare che telefono fisso... Giusto?

Forte :)

Esatto, e se come Mobile sei pure TIM, riesci ad rispondere e chiamare con il numero fisso pure quando sei in giro, mentre per gli altri operatori no, perche il sistema verifica che è un IP non TIM

Esatto, e se come Mobile sei pure TIM, riesci ad rispondere e chiamare con il numero fisso pure quando sei in giro, mentre per gli altri operatori no, perche il sistema verifica che è un IP non TIM
Scusate, sempre con il router telecom, altrimenti si devono avere la sipkey o come si chiama... per usarlo su altri router,giusto?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro