[FTTC] Tempi di attivazione fibra TIM

Pubblicità
Ho chiamato ora al 187 e mi dicono che non ci sono problemi e di aspettare entro 5 giorni lavorativi per ricevere la chiamata e registrare il contratto telefonicamente.
Bho, e allora perchè ho ricevuto quella chiamata? E lunedì quando mi richiamerà cosa devo dire? Tra l'altro l'operatore che mi aveva detto che era impossibile fare il passaggio del numero mi ha detto che in caso dovì rifare la procedura online quindi non so che convenienza doveva avere questo operatore a dire cose non vere.

Ho chiamato ora al 187 e mi dicono che non ci sono problemi e di aspettare entro 5 giorni lavorativi per ricevere la chiamata e registrare il contratto telefonicamente.
Bho, e allora perchè ho ricevuto quella chiamata? E lunedì quando mi richiamerà cosa devo dire? Tra l'altro l'operatore che mi aveva detto che era impossibile fare il passaggio del numero mi ha detto che in caso dovì rifare la procedura online quindi non so che convenienza doveva avere questo operatore a dire cose non vere.
Attendi.
Se ti ha detto la verità, la pratica andrà in KO tecnico.

Ho scritto anche su Twitter da Tim e mi ha risposto dicendo che da controlli risulta sospesa e che devo procedere ad altra richiesta. Non ha detto altro, sono veramente deluso da questa cosa. Domani è sabato e non si può fare nulla ma io rimango bloccato senza sapere il motivo

Mi ha chiamato la Tim dicendo che la pratica si era bloccata per un errore loro ma che ora sta andando avanti senza cambio numero e che passerò direttamente a fibra. Come tempi però non mi hanno comunicato nulla. Che ne pensate?

Mi ha chiamato la Tim dicendo che la pratica si era bloccata per un errore loro ma che ora sta andando avanti senza cambio numero e che passerò direttamente a fibra. Come tempi però non mi hanno comunicato nulla. Che ne pensate?
Non puoi che attendere.

domanda: volessi bloccare il passaggio a tim per via di offerte ricevute per erestare a wind potrei farlo? Nel momento dell'attivazione ricordo di aver spuntato qualche opzione in cui per velocizzare la pratica rinunciavo al diritto di recesso di 14 giorni. Che vuol dire? Che non posso fare nulla anche se ancora non hanno attivato nulla oppure che solo dopo che la attivano non posso eservitare il diritto di recesso?
p.s. tecnicamente il diritto di recesso da quando parte? Da quando ho chiesto il passaggio o da quando è attiva la linea richiesta?

Ultima modifica:
domanda: volessi bloccare il passaggio a tim per via di offerte ricevute per erestare a wind potrei farlo? Nel momento dell'attivazione ricordo di aver spuntato qualche opzione in cui per velocizzare la pratica rinunciavo al diritto di recesso di 14 giorni. Che vuol dire? Che non posso fare nulla anche se ancora non hanno attivato nulla oppure che solo dopo che la attivano non posso eservitare il diritto di recesso?
p.s. tecnicamente il diritto di recesso da quando parte? Da quando ho chiesto il passaggio o da quando è attiva la linea richiesta?
TI consiglio di leggere accuratamente le Condizioni Generali di Abbonamento disponibili sul sito di TIM.
Comunque, se hai rinunciato al diritto di recesso, significa che non puoi recedere senza pagare penali.
E, mia modesta opinione, è un errore madornale: metti che le prestazioni di linea non ti soddisfino, cosa fai?
Per ulteriori dubbi, contatta loro.
Cordialmente.

Sicuramente ho sbagliato. Sarà stata la fretta e L orario in cui ho fatto tutto ma credevo solo di velocizzare la pratica (ricordo che c’era proprio questa dicitura, al fine di velocizzare la pratica e diminuire i giorni di attesa si dichiara di rinunciare ecc). Chissà se ancora è possibile fare qualcosa

Due settimane e qualche giorno sono passate da quando ho chiamato il 187 per passaggio da adsl a fibra, ricevuto due volte email di benvenuto e invito accesso a timvision e ancora attendo questa benedetta chiamata dal tecnico.
Scritto in privato su facebook dato che chiamando da fisso il 187 il menu non mi fá contattare l ‘ operatore, invitato a dare dati riguardo la linea, questo fatto il giovedi/venerdi..... tanto per sapere a che punto è tutta la situazione.
Anni fá attivai internet normale poi quello piu veloce che non ricordo il nome poi l’ adsl attivati in un attimo e adesso ....... tempi biblici in questo fine 2017.....

Mi hanno risposto da Twitter nel seguente modo: in caso di recesso ti verranno addebitati i contributi di cessazione e attivazione linea.
Che vuol dire? Ho chiesto più volte ma non ho avurto altra risposta. Non capisco se dovrei pagare qualcosa o no dato che ancora non è attivata la linea.

Aggiornamento: ho chiamato il 187 e mi hanno detto che se volessi ora posso mandare un fax comunciando di non voler procedere con l'ordine. Dato che ancora non è stato attivato nulla non pagherei niente. Qualcuno mi può dare conferma? Posso fidarmi di questo detto dal 187?

Ultima modifica:
Ricevuto risposta da Facebook Messenger... “ ci risulta annullato... “
Chiamato 187..... seleziono per parlare con operatore in maniera torva :-) “ da terminale risulta che a breve ( 48h ) viene lavorata” aggiungo io “... quindi tra domani edopo domani il tecnico dovrebbe chiamare ( ps. facciamo 3 giorni ), Lei ... si comunque ste tra 2 giorni non viene contattato ci contatti con 187... ecc ecc

quindi o uno é tonto e incapace o qualcosa nei protocolli vari amminiatrativi hanno un grosso baco !

Aggiornamento. stando al 187 l’ operatore informa che questa settimana (31-10-2017) il tecnico “dovrebbe” chiamare, lavorano pure la domenica.....
Attendiamo.... richiesta da 5-10-2017..... dai che arriviamo ai 60 giorni....eheheh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro