FTTC non attivabile

mr_pluto

Nuovo Utente
54
5
Chiedo aiuto per il problema che mi si è presentato:
da poco nel mio paese hanno attivato la fttc e ho fatto richiesta per fare il passaggio da adsl. Oggi è venuto il tecnico mi ha detto che non posso avere la fibra perchè sono collegato direttamente alla centrale con il cavo rigido.
C'è qualcosa che posso fare o mi devo rassegnare ad avere l'adsl a vita? :muro:
Grazie.
 
U

Utente 125751

Ospite
Chiedo aiuto per il problema che mi si è presentato:
da poco nel mio paese hanno attivato la fttc e ho fatto richiesta per fare il passaggio da adsl. Oggi è venuto il tecnico mi ha detto che non posso avere la fibra perchè sono collegato direttamente alla centrale con il cavo rigido.
C'è qualcosa che posso fare o mi devo rassegnare ad avere l'adsl a vita? :muro:
Grazie.

Sera.

La FTTC (fibra ottica fino all' armadio telefonico) non è la fibra. La fibra è invece la FTTH (fibra ottica fin dentro casa).
Sei in FTTE (fibra ottica fino alla centrale) e quindi su rete rigida. Non è possibile essere spostati su rete elastica (tra l' abitazione e la centrale telefonica c'è l' armadio telefonico). Devi aspettare che installano direttamente in centrale l' apparato VDSL2. Però se sarai coperto e se sarà possibile l' attivazione (questo vale per qual) avrai il profilo 8b e quindi la velocità massima sarà Fino A 70 forse 75 mbit in download.

Possiamo vedere se nella tua centrale per chi è in FTTE stanno facendo/hanno iniziato i lavori per la VDSL2 oppure se al momento sono in programma.

Inserisci i dati qui così vediamo a quale centrale sei collegato:


Posta il risultato sotto spoiler oppure in miniatura.

L' altra opzione è aspettare che tu venga coperto dalla FTTH. In questo modo potrai passare dalla FTTE alla FTTH.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili