PROBLEMA Fttc Infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giupio7

Nuovo Utente
23
0
Salve ragazzi,circa 2 mesi fa ho verificato la copertura della fibra sul sito Infostrada e su kqi,in entrambi risulta coperto, quindi ho chiamato infostrada chiedendo di attivarli la fibra e mi era stato detto che circa dopo 15 giorni sarebbe arrivato il tecnico. Dato che erano passati 20giorni ho chiamato infostrada per sollecitare e l'operatrice mi ha passato il terminale, con cui ho avuto una discussione perché mi dicevano che non era disponibile la fibra e dovevo aspettare un mesetto per vedere se cambiava qualcosa.
Per capire a che armadio fossi collegato ho analizzato la mia chiostrina, che è questa:

FRZlkH2.jpg


Risulto essere collegato all'armadio 22, il quale risulta coperto dalla fibra. Sono di Orta di Atella (CE). Potete dirmi qualcosa in più?
Grazie
 

Sunlike

Utente Attivo
212
35
CPU
Intel Core i7-860 2.80 GHz
Scheda Madre
Packard Bell H57M01
HDD
1TB
RAM
4x2GB Packard Bell DDR3 1333mhz
GPU
Nvidia geforce gt 740 2gb ddr2
Monitor
Samsung 22"
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao,
I tecnici non stanno lì per giocare (o almeno in teoria) e se ti dicono che devi aspettare, tu devi aspettare. Il sito ti dà la disponibilità ma se ti dicono che devi attendere, vuol dire che hanno incontrato delle difficoltà. Non dimenticare che Infostrada non è proprietaria della rete in fibra e quindi l'unica cosa che possono fare è dei solleciti. Quindi non ho capito come ha fatto l'operatrice "a passarti il terminale con cui hai avuto una discussione"
 

Giupio7

Nuovo Utente
23
0
Neanche io l'ho capito.So solamente che mi ha lasciato in attesa e dopo un po ha risposto questo terminale . Avevo anche spiegato a loro il fatto che operatori stessi di Infostrada mi avevano assicurato la disponibilità della fibra ma loro hanno replicato dicendo che si occupavano loro di queste cose
 

Sunlike

Utente Attivo
212
35
CPU
Intel Core i7-860 2.80 GHz
Scheda Madre
Packard Bell H57M01
HDD
1TB
RAM
4x2GB Packard Bell DDR3 1333mhz
GPU
Nvidia geforce gt 740 2gb ddr2
Monitor
Samsung 22"
OS
Windows 10 Pro x64
L'assistenza tecnica e quella commerciale sono due cose diverse. Al commerciale se dicono che hai 1gbps/s con il rame non vuol dire che sia vero. Purtroppo è quello tecnico che verifica se è attivabile o no o c'è qualche problema che stanno risolvendo
 

Sunlike

Utente Attivo
212
35
CPU
Intel Core i7-860 2.80 GHz
Scheda Madre
Packard Bell H57M01
HDD
1TB
RAM
4x2GB Packard Bell DDR3 1333mhz
GPU
Nvidia geforce gt 740 2gb ddr2
Monitor
Samsung 22"
OS
Windows 10 Pro x64
L'assistenza tecnica e quella commerciale sono due cose diverse. Al commerciale se dicono che hai 1gbps/s con il rame non vuol dire che sia vero. Purtroppo è quello tecnico che verifica se è attivabile o no o c'è qualche problema che stanno risolvendo
 

Challenger

Utente Attivo
178
22
Se non hai ancora vincoli contrattuali passa a Tim, che tante tutte le linee utilizzate da Infostrada sono di loro proprietà ed inoltre anche la tempistica di attivazione e in caso di risoluzione di problemi è solitamente più rapida.
 
U

Utente 137607

Ospite
Salve ragazzi,circa 2 mesi fa ho verificato la copertura della fibra sul sito Infostrada e su kqi,in entrambi risulta coperto, quindi ho chiamato infostrada chiedendo di attivarli la fibra e mi era stato detto che circa dopo 15 giorni sarebbe arrivato il tecnico. Dato che erano passati 20giorni ho chiamato infostrada per sollecitare e l'operatrice mi ha passato il terminale, con cui ho avuto una discussione perché mi dicevano che non era disponibile la fibra e dovevo aspettare un mesetto per vedere se cambiava qualcosa.
Per capire a che armadio fossi collegato ho analizzato la mia chiostrina, che è questa:

FRZlkH2.jpg


Risulto essere collegato all'armadio 22, il quale risulta coperto dalla fibra. Sono di Orta di Atella (CE). Potete dirmi qualcosa in più?
Grazie

Molto probabilmente il problema deriva dal fatto che l armadio da dove parte inizialmente la tua linea telefonica è coperto dalla FTTC ma siccome te non sei connesso direttamente a quell armadio ma tramite una derivazione nella tua utenza non ti danno la FTTC perché o sei magati troppo distante dall armadio o hanno inserito nel database che la tua numerazione non è coperta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!