FTTC, FTTH cosa mi arriverà in casa?

davi01

Nuovo Utente
67
8
@r3dl4nce si ho verificato come hai detto te e c’è che il cabinet dovrebbe essere arrivato a settembre, come si fa a sapere se si rientra nel bando infratel o openfibra?


@luigidavino grazie mille ho verificato ma sul palo sembra che sia scollegato qualsiasi filo dalla chiostrina


Poi altra cosa, ora che mi viene in mente, perché bisogna “arrotolarla” la fibra dentro al ROE? Cioè non basterebbe una cavo diretto senza stare ad arrotolalo? Sono ignorante su queste cose e vorrei saperne di più se fosse possibile
Grazie mille ancora
Davide
IMG_1067.jpg

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
@r3dl4nce si ho verificato come hai detto te e c’è che il cabinet dovrebbe essere arrivato a settembre, come si fa a sapere se si rientra nel bando infratel o openfibra?


@luigidavino grazie mille ho verificato ma sul palo sembra che sia scollegato qualsiasi filo dalla chiostrina


Poi altra cosa, ora che mi viene in mente, perché bisogna “arrotolarla” la fibra dentro al ROE? Cioè non basterebbe una cavo diretto senza stare ad arrotolalo? Sono ignorante su queste cose e vorrei saperne di più se fosse possibile
Grazie mille ancora
Davide Visualizza allegato 306588


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Sei un po’ confuso...
Sul palo i cavi risultano staccati? Sicuro?
“Arrotolare”? Non capisco.
Forse intendi la giunzione tra i vari dischi della muffola?

Le immagini vanno sotto spoiler.
Sistema.
Grazie.
 

davi01

Nuovo Utente
67
8
Si nella muffola scusa hai ragione si i fili gli ho dato un occhiata veloce ma sembrano staccati @luigidavino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Si nella muffola scusa hai ragione si i fili gli ho dato un occhiata veloce ma sembrano staccati @luigidavino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Avevo intuito bene, allora.
Occorre giuntarli lì perché la muffola svolge la funzione di morsettiera tipo quella della chiostrina.
Un cavo diretto non è tecnicamente possibile.
È sempre necessario un elemento intermedio. ;)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
come lo vedo scusa?? mi fai capire cob termini da ignorante? Ma scusate non ha senso comunque mettermi cosi lontano, quando ho la cabina sotto la finestra di casa, posso far richiesta per farmi spostare? se disdico tutto e rifaccio un attivazione da zero dite che mi mettono in qurlla sotto casa? cioè no sense proprio.. vorrei bruciare tutti quei ******

Grazie ragazzi
Post unito automaticamente:

cioè assurdo che uno debba pensare di cambiare la propria abitazione per una connessione. sto impazzendo, voglio una connessione decente :(
Fai una bella cosa: cerca nel forum come fare ed evita di usare un linguaggio poco consono al nostro ambiente.
Se hai altri dubbi, apri un tuo topic perché questo lo hai inquinato fin troppo.
Grazie.
Cordialmente.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
ma te non stai molto bene, io ho solo chiesto delle informazioni, ma tu che soffri di delirio di onnipotenza devi cancellarli.. vabbhe mi hai fatto passare la voglia di scrivere, troppo facile fare il figo dietro uno schermo. Bona dai, bannami anche, tanto quello sai fare.
2.18 È vietato far polemica pubblica sull’operato dello Staff
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ma te non stai molto bene, io ho solo chiesto delle informazioni, ma tu che soffri di delirio di onnipotenza devi cancellarli.. vabbhe mi hai fatto passare la voglia di scrivere, troppo facile fare il figo dietro uno schermo. Bona dai, bannami anche, tanto quello sai fare.
Complimenti per l'educazione.
Non c'è che dire...
 

davi01

Nuovo Utente
67
8
Salve ragazzi, volevo portarvi aggiornamenti in merito alla discussione...

Il cabinet è stato attivato il 3 settembre, ma su fibra.click mi dice che è attivo mentre su planetel mi da che è pianificato, non riesco a capire, qualcuno potrebbe spiegarmi?

Grazie mille Davide
IMG_1371.JPG IMG_1372.JPG
Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!