DOMANDA FTTC Fibra Tim 200 mega non reale o anomalia?

slous90

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Buongiorno a tutti , ho da poco attivato la fibra Tim 200 mega ( come da offerta ) . I valori non sono quelli sperati ,il tecnico è venuto ad installarle il modem ( tim hub) e ha fatto il test con il suo smartphone con qualcosa che hanno solo loro (mi ha detto) e mi ha detto che agganciavo 167mega ( ma forse ho capito male io e ha detto 67 non lo so) . Fatto sta che arrivo appena a 38 , in entrambi i casi non combacia. Il giorno dopo l'ho chiamato e mi ha detto che era normale e mi avrebbero aumentato la portante con i giorni e non tutto insieme( a me è sembrata una balla ma vabe). Ora non so se 200 mega che mi dice anche il sito tim su verifica copertura siano falsi e siano solo una cosa commerciale( che poi anche i volantini che lasciano in zona di pubblicità parlano di 200mega) , vi posto gli screen delle statistiche. Cosa ne pensate ? Grazie mille
 

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luigidavino

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Buongiorno a tutti , ho da poco attivato la fibra Tim 200 mega ( come da offerta ) . I valori non sono quelli sperati ,il tecnico è venuto ad installarle il modem ( tim hub) e ha fatto il test con il suo smartphone con qualcosa che hanno solo loro (mi ha detto) e mi ha detto che agganciavo 167mega ( ma forse ho capito male io e ha detto 67 non lo so) . Fatto sta che arrivo appena a 38 , in entrambi i casi non combacia. Il giorno dopo l'ho chiamato e mi ha detto che era normale e mi avrebbero aumentato la portante con i giorni e non tutto insieme( a me è sembrata una balla ma vabe). Ora non so se 200 mega che mi dice anche il sito tim su verifica copertura siano falsi e siano solo una cosa commerciale( che poi anche i volantini che lasciano in zona di pubblicità parlano di 200mega) , vi posto gli screen delle statistiche. Cosa ne pensate ? Grazie mille
Con quelle attenuazioni, la 200 è praticamente impossibile.
Inoltre, la linea presenta molti errori.
Per me è necessario un intervento tecnico.
Chiama il 187 e segnala che sei al di sotto della banda minima garantita in download (40).
Il tecnico, per caso, ti ha riferito la distanza rilevata dal tester?
 

slous90

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No non mi ha parlato della distanza dal test. L'armadio dovrebbe essere a ca 250 mt , lo screen che ho messo della verifica sul sito setgroup infatti riporta quella distanza se è affidabile.
Lui mi ha detto che per 30 giorni se ho problemi di non chiamare il 187 ma lui direttamente, cosi ho fatto ma ho avuto l'impressione che mi abbia liquidato con quella balla. Quindi che faccio riprovo a chiamarlo ?
Ma la 200 non so nemmeno se esiste , sempre su quel sito mi da questo.
Però è anche vero che sulle stat modem mi da VDSL2 su tipologia e modalità Fast.
 

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luigidavino

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No non mi ha parlato della distanza dal test. L'armadio dovrebbe essere a ca 250 mt , lo screen che ho messo della verifica sul sito setgroup infatti riporta quella distanza se è affidabile.
Lui mi ha detto che per 30 giorni se ho problemi di non chiamare il 187 ma lui direttamente, cosi ho fatto ma ho avuto l'impressione che mi abbia liquidato con quella balla. Quindi che faccio riprovo a chiamarlo ?
Ma la 200 non so nemmeno se esiste , sempre su quel sito mi da questo.
Però è anche vero che sulle stat modem mi da VDSL2 su tipologia e modalità Fast.
Le distanze calcolate da quei siti non sono affidabili.
Chiama il 187 e non lui.
Ti ha detto di non contattare il 187 non per farti un favore, quanto, piuttosto, per evitarsi richiami da TIM...
VDSL2, ok
Fast, no: è un bug, perché tali linee non possono essere settate con questa modalità.
Sono tutte in interleaved.
Per la 200, vai su fibra.click e controlla il numero dell'armadio (ma dallo screen, se corretto, indica l'assenza).

P.S.: i messaggi multipli sono vietati.
Edita sempre il precedente.
Grazie.
 

slous90

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Le distanze calcolate da quei siti non sono affidabili.
Chiama il 187 e non lui.
Ti ha detto di non contattare il 187 non per farti un favore, quanto, piuttosto, per evitarsi richiami da TIM...
VDSL2, ok
Fast, no: è un bug, perché tali linee non possono essere settate con questa modalità.
Sono tutte in interleaved.
Per la 200, vai su fibra.click e controlla il numero dell'armadio (ma dallo screen, se corretto, indica l'assenza).

P.S.: i messaggi multipli sono vietati.
Edita sempre il precedente.
Grazie.
Ok scusa per il messaggio.
Su fibraclick non appare nemmeno dove abito che è Passoscuro, possibile?
 

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luigidavino

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Ok scusa per il messaggio.
Su fibraclick non appare nemmeno dove abito che è Passoscuro, possibile?
Non compare perché la tua località è aggregata a Torrimpietra.
Comunque, ti do una buona notizia: l'armadio verrà aggiornato a breve alla 200.
 

slous90

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Non compare perché la tua località è aggregata a Torrimpietra.
Comunque, ti do una buona notizia: l'armadio verrà aggiornato a breve alla 200.
A si? da dove si vede che sono aggregato a torrimpietra? Sicuramente è una buona notizia ma se non risolvo questo problema penso che me lo porto dietro comunque con la 200 giusto?
 

luigidavino

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A si? da dove si vede che sono aggregato a torrimpietra? Sicuramente è una buona notizia ma se non risolvo questo problema penso che me lo porto dietro comunque con la 200 giusto?
Con il codice armadio (00601H_02 nel tuo caso) al numero 6.
Se non risolvi, la 200 non credo te l'attivino.
O, se lo faranno, la linea potrebbe essere fortemente instabile. :sisi:
;)
 

slous90

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Con il codice armadio (00601H_02 nel tuo caso) al numero 6.
Se non risolvi, la 200 non credo te l'attivino.
O, se lo faranno, la linea potrebbe essere fortemente instabile. :sisi:
;)
Ok , quindi non mi resta che richiedere un intervento. Devo chiedere qualcosa di specifico?
 

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No.
Segnala instabilità di linea.
Ok, grazie . Appena avrò aggiornamenti scriverò.
Ora mi sta venendo un dubbio , fino a 7 mesi fa non avevo proprio la linea , i cavi si fermavano alla casa accanto. Sono venuti e hanno fatto uno scavo di pochi metri per farla arrivare a me. Non vorrei che hanno fatto un lavoro che mi limita , in caso non so se il tecnico può vedere dove sta il problema .
 
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slous90

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Buongiorno @luigidavino :) è passato il tecnico e dopo le varie verifiche ha isolato le altre prese di casa , andando a guadagnare circa 30mega . Ma oltre questo mi ha detto non posso ottenere anche se ho una 200 perchè le linee sulla strada ( forse le chiostrine , non sono sicuro) sono parallele o qualcosa del genere e questo causa molta dispersione. Mi ha detto che dall'armadio partono 118 mega , ha provato anche altre coppie ma questa è la migliore.
Non ho capito perchè dall'armadio mi danno 118 e non 200 , per il resto se sono state fatte le migliorie possibili ok.
allego foto: Immagine.jpg Immagine7.jpg
 

luigidavino

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Buongiorno @luigidavino :) è passato il tecnico e dopo le varie verifiche ha isolato le altre prese di casa , andando a guadagnare circa 30mega . Ma oltre questo mi ha detto non posso ottenere anche se ho una 200 perchè le linee sulla strada ( forse le chiostrine , non sono sicuro) sono parallele o qualcosa del genere e questo causa molta dispersione. Mi ha detto che dall'armadio partono 118 mega , ha provato anche altre coppie ma questa è la migliore.
Non ho capito perchè dall'armadio mi danno 118 e non 200 , per il resto se sono state fatte le migliorie possibili ok.
allego foto: Visualizza allegato 301892 Visualizza allegato 301893
Parallelo = chiostrina derivata.
Vai alla prima pagina del thread ufficiale della 200/20 di TIM per approfondimenti.
Ad ogni modo, dalle attenuazioni sulle diverse bande si nota che c'è un'anomalia del genere.
Dall'armadio non devono partire 118 Mbps., bensì 216 (se parliamo di 200; 108 se parliamo di 100 in 17a).
 

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Parallelo = chiostrina derivata.
Vai alla prima pagina del thread ufficiale della 200/20 di TIM per approfondimenti.
Ad ogni modo, dalle attenuazioni sulle diverse bande si nota che c'è un'anomalia del genere.
Dall'armadio non devono partire 118 Mbps., bensì 216 (se parliamo di 200; 108 se parliamo di 100 in 17a).
Ho capito , quindi per il discorso dei 118 posso fare qualcosa? Come dovrei muovermi?
Il tecnico diceva che potrebbero aver messo di proposito un valore più basso perché più alto magari non sarebbe andato lo stesso. Anche sul suo telefono gli dava che era una 200 la mia.
 

luigidavino

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Ho capito , quindi per il discorso dei 118 posso fare qualcosa? Come dovrei muovermi?
Il tecnico diceva che potrebbero aver messo di proposito un valore più basso perché più alto magari non sarebbe andato lo stesso. Anche sul suo telefono gli dava che era una 200 la mia.
Difficile che escano nuovamente e verifichino, specie se al tecnico risultava già un 200 sulla linea.
Può anche darsi che hai beccato l'incompetente di turno che non sapeva cosa dirti... :asd:
 

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