FTTC Fastweb.

Pubblicità

Vincy63957

Utente Attivo
Reazioni
104
Punteggio
40
Salve ho intenzione di mettere la fibra fastweb. Sul sito fastweb mi da la 200 mega. Ho controllato meglio anche su fibermap e mi questi risultati.

ARMADIO
Stato Attivo
Identificativo armadio o centrale08105L_7
Identificativo della centraleCAPNITAA
Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri)90
Vlan disponibileTBO
Velocità Stimate
Max velocità downstream (Mb/s)165,40
Max velocità upstream (Mb/s)25,71

Chiedo consigli per la linea. Grazie.
Anche se non credo che farà schifo come una 7 mega. :asd::asd::asd:

anche io vorrei capire se questi valori di fibermap sono attendibili (dato che fw per venderti qualcosa potrebbe benissimo taroccare le velocità alla tua abitazione) e come si fa a sapere se si è in vula o direttamente su cabinet fastweb

Se disti sui 90-100m avrai quasi sicuramente una buona connessione, però ogni linea è un caso a parte, quindi non si potranno avere certezze senza provare :)

90 metri in linea d'aria..ma che ne sai il giro che fanno i cavi. purtroppo finchè non ce l'hai non saprai mai bene e puo' essere anche che va male ma per cause non dipendenti dalla linea ma da incapacità varie tecnici operatori...quindi si deve sempre sperare che vada tutto bene altrimenti so' caxxi :D

Ciao, sono passato da un mese circa alla 200Mb Fastweb e, devo dire la verità, ho pareri contrastanti al riguardo.
Premetto che ho il cabinet appena fuori casa, saranno 15m di distanza dalla mia presa telefonica.
La linea va benissimo e i valori sono quelli dichiarati. Però, la linea va benissimo... quando va. In questi ultimi giorni infatti sto avendo diversi problemi di connessione, disconnessioni continue e rete molto lenta (speed test che restituisce risultati peggiori che con una 7mb... e un upload che è il triplo del download), ping altamente instabile. Inoltre, tutto ciò che sanno dirmi i tecnici è "riavvia il modem" (5 chiamate, sempre lo stesso consiglio). Ormai è una settimana che vado avanti a telefonate alla Fastweb senza riuscire nemmeno a capire dove sta il problema. Il software del modem lo trovo abbastanza penoso, o il modem in sé lo è, in quanto mi vengono riscontrati errori continui nonostante la rete funzioni.
Detto ciò, valuta tu! :asd:

Grazie a tutte per le risposte. Ci sarebbe anche vodafone ma non mi piace essere spennato. Quindi proverò Fastweb. Speriamo in bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro