DOMANDA FTTC e telefoni

Pubblicità

NoisyBoy

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
49
Ciao a tutti, l'altro giorno ho ricevuto una chiamata dal 187 dove mi avvisavano che a giorni avrei ricevuto una telefonata da un loro tecnico per l'adeguamento della mia linea telefonica, dall'attuale ADSL (20 mega) a fibra FTTC. Non conosco molto questa tecnologia ma da quello che ho capito per funzionare i telefoni devono essere collegati al modem. Il problema è che in casa io ho due prese telefoniche fisse poste agli opposti della casa con relativi telefoni collegati. Dato che collegherò modem e telefono alla prima presa, perdo la possibilità di utilizzare il telefono collegato all'altra presa?
Grazie

in genere sì perdi questa possibilità. Ma esiste un metodo per usare anche le altre prese detto "ribaltamento delle prese".
Io avevo lo stesso problema (3 prese), ma ho risolto diversamente, cioè tramite i telefoni cordless.
i telefoni cordless possono essere sincronizzati tra di loro tramite la tecnologia DECT, dove uno è il principale e gli altri si collegano alla sua base (quindi non hanno più bisogno della presa telefonica ma solo di corrente).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro