DOMANDA FTTC e telefoni

NoisyBoy

Utente Attivo
185
39
Ciao a tutti, l'altro giorno ho ricevuto una chiamata dal 187 dove mi avvisavano che a giorni avrei ricevuto una telefonata da un loro tecnico per l'adeguamento della mia linea telefonica, dall'attuale ADSL (20 mega) a fibra FTTC. Non conosco molto questa tecnologia ma da quello che ho capito per funzionare i telefoni devono essere collegati al modem. Il problema è che in casa io ho due prese telefoniche fisse poste agli opposti della casa con relativi telefoni collegati. Dato che collegherò modem e telefono alla prima presa, perdo la possibilità di utilizzare il telefono collegato all'altra presa?
Grazie
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,304
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
in genere sì perdi questa possibilità. Ma esiste un metodo per usare anche le altre prese detto "ribaltamento delle prese".
Io avevo lo stesso problema (3 prese), ma ho risolto diversamente, cioè tramite i telefoni cordless.
i telefoni cordless possono essere sincronizzati tra di loro tramite la tecnologia DECT, dove uno è il principale e gli altri si collegano alla sua base (quindi non hanno più bisogno della presa telefonica ma solo di corrente).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili