DOMANDA Fttc distanza

Pubblicità

cadons

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti
Probabilmente è stata gia fatta la mia domanda ma vorrei chiedere sullo specifico una cosa:
A breve verra attivata la fibra fttc nella mia citta e la mia abitazione dista sui 750m dal cabinet,
Su 100 mb quanto mi dovrebbere arrivare?
E inoltre se il cabinet supporta solo 100mb e dovessi fare un contratto che ne comprende 300/200 adattano la fibra al cabinet o non e disponibile come offerta?

Ciao a tutti
Probabilmente è stata gia fatta la mia domanda ma vorrei chiedere sullo specifico una cosa:
A breve verra attivata la fibra fttc nella mia citta e la mia abitazione dista sui 750m dal cabinet,
Su 100 mb quanto mi dovrebbere arrivare?
E inoltre se il cabinet supporta solo 100mb e dovessi fare un contratto che ne comprende 300/200 adattano la fibra al cabinet o non e disponibile come offerta?

Ciao :)

Sicuramente non avrai nemmeno 75 megabit in download vista la distanza a cui ti trovi.
La velocità nella FTTC dipende anche dalle condizioni del doppino telefonico che parte dall' armadio telefonico ed arriva a casa tua, poi dipente anche da quante persone hanno attivato la FTTC nello stesso armadio telefonico, poi dalle condizioni dell' impianto telefonico dentro casa etc..

Siccome nei primi di maggio TIM aggiornerà le offerte commerciali ed aprirà la commercializzazione dell' E-VDSL 200/20 (FTTC) e forse anche del profilo 1000/100 (FTTH) sta piano piano aggiornando i vari DSLAM (quelli sulla strada) di prima e seconda generazione in DSLAM di terza geenrazione, così supporteranno l' E-VDSL 35b
Però i modem/router che fornisce TIM al momento non sono compatibili con l' E-VDSL ma nei primi di maggio ci sarà sicuramente il nuovo modem/router compatibili anche con l' E-VDSL.

La VDSL2 profilo 17a supporta fino a 100 mbit in download etc.. in upload (indipendentemente dall' offerta commerciale).
Invece l' -E-VDSL con il profilo 35b supporta velocità maggiore fino a 300 megabit teorici in download etc.. in upload.

Da un anno forse un anno mezzo TIM monta solo DSLAM di terza generazione quando fanno i lavori per la FTTC. Essi già predisposti per l' E-VDSL profilo 35b e basta solo aggiornare la/e scheda se il DSLAM nel caso non avessero già montato la/e scheda/e giuste.

Ultima modifica da un moderatore:
mi è sorto questo dubbio guardando le pianificazioni degli armadi ho visto che l'armadio telecom (quello più recente) che è pianificato avrà l'ONU mentre l'armadio a cui sono collegato io non c'è nessuna pianificazione essendo di fronte .
la cosa strana è che quando stavano installando la torretta di alimentazione per gli ONU hanno fatto lavori anche su quell'armadio. è possibile che l'ONU venga installato su entrambi gli armadi anche se uno no è pianificato oppure che ci sia un ONU condiviso anche se credo non ne esistano?a dimenticavo l'armadio il mio armadio è uno di quelli vecchi della SIP.
con numerazione vecchia è possibile che la numerazione odierna sia cambiata?

Ultima modifica:
ora io ho misurato tramite gea di vodaphone e tramite le chiostrine e sono due armadi differenti uno mi dice 1 e l'altro un'altro comunque se fossi nel caso della domanda posta prima come funzionerebbe?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro