FTTC 200 mega Tim

Pubblicità

LucAnnaMia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti vorrei sapere se secondi voi ci sono dei disturbi sul download in attenuazione e rumore posto i risultati e se ci sono degli interventi da far fare da parte di Tim, inoltre vorrei sapere come verificare se il passaggio alla 200 mega è stato effettuato perchè non ho avuto risposte in merito a parte l'arrivo del modem nero AG

Grazie

Allegati

• Screenshot_20180316-104314.webp
    Screenshot_20180316-104314.webp
    133.7 KB · Visualizzazioni: 241
  • Screenshot_20180316-104504.webp
    Screenshot_20180316-104504.webp
    64.7 KB · Visualizzazioni: 212
La linea è buona considerata l'attenuazione non proprio bassa.
Interventi sono esclusi.
Per la 200 devi sentire direttamente TIM.

Cosa intendi devo sentire Tim?
A me è arrivato il modem ma il messaggio di passaggio da 100 a 200 non lo ho ricevuto.. in quanto ad attenuazione cosa dovrei fare? non capisco perchè in up prendo tra 20/21 e in down ci sono valori bassi mi aspettavo quanto meno tra 100 e 80.
Te cosa ne pensi?

Cosa intendi devo sentire Tim?
A me è arrivato il modem ma il messaggio di passaggio da 100 a 200 non lo ho ricevuto.. in quanto ad attenuazione cosa dovrei fare? non capisco perchè in up prendo tra 20/21 e in down ci sono valori bassi mi aspettavo quanto meno tra 100 e 80.
Te cosa ne pensi?
Come cosa intendo?
Chiama il 187 (o contattali su FB/Twitter) e chiedi spiegazioni sul mancato upgrade della linea.

L'attenuazione è elevata (sei distante almeno 600 m. dal cabinet).
21600 sono facilmente negoziabili dal 99,9% delle linee nazionali, ma la velocità in download è estremamente variabile.

Se posti le statistiche complete del modem (compresi gli errori di linea) vediamo di approfondire meglio.
Le trovi su 192.168.1.1

questo è più dettagliato, quindi mi confermi che Tim deve mandare un messaggio per avvenuto upgrade? ora rientro a casa e ti posto i valori del modem.

Grazie

Allegati

• Screenshot_20180316-111021.webp
    Screenshot_20180316-111021.webp
    104.4 KB · Visualizzazioni: 124
  • Screenshot_20180316-111031.webp
    Screenshot_20180316-111031.webp
    108.2 KB · Visualizzazioni: 111
questo è più dettagliato, quindi mi confermi che Tim deve mandare un messaggio per avvenuto upgrade? ora rientro a casa e ti posto i valori del modem.

Grazie
Gli screen sono inutili.
Mi occorrono le statistiche del modem per valutare meglio.
TIM può anche non inviare alcun SMS (capita), ma occorre verificare lo stato della richiesta.
Per cui, contattali.

Ho il tecnico della TIM vediamo di risolvere in tanto gli ho chiesto di vedere al cabinet se effettivamente è stato effettuato upgrade firmware

domanda sto montando questa presa in casa non attacco nessun telefono, il filo bianco e rosso vanno spelati o no?

il cavo del modem lo collego su quale delle figure? i fili presumo vanno dove c'è scritto LINEA, il problema grosso è che ho grosso disturbo sulla linea ma credo sia dovuto a causa di come ho messo i fili.

Grazie mille

Allegati

• s-l300.webp
    s-l300.webp
    4.2 KB · Visualizzazioni: 155
  • s-l300 (1).webp
    s-l300 (1).webp
    5.7 KB · Visualizzazioni: 124
Ultima modifica da un moderatore:
domanda sto montando questa presa in casa non attacco nessun telefono, il filo bianco e rosso vanno spelati o no?

il cavo del modem lo collego su quale delle figure? i fili presumo vanno dove c'è scritto LINEA, il problema grosso è che ho grosso disturbo sulla linea ma credo sia dovuto a causa di come ho messo i fili.

Grazie mille
Non spelarlo e collegalo all'ingresso LINEA.

e il modem su quale delle due figure?
io ho provato a metterlo come dici ma sono passato da 70 mega a 5 mega in download non capisco cosa sia successo. Legge male il doppino?

e il modem su quale delle due figure?
io ho provato a metterlo come dici ma sono passato da 70 mega a 5 mega in download non capisco cosa sia successo. Legge male il doppino?
LINEA corrisponde allo slot con la casetta (anche se sbagliassi a collegarlo, non avresti segnale...).

adesso sono fuori dopo ti posto come è collegato perchè credo che vada i fili forse non toccano bene, mi sembra che il connettore nero una volte inseriti i fili bianco e rosso sforzi, forse spingo poco per farsi che entrino nelle ghigliottine?

Grazie

adesso sono fuori dopo ti posto come è collegato perchè credo che vada i fili forse non toccano bene, mi sembra che il connettore nero una volte inseriti i fili bianco e rosso sforzi, forse spingo poco per farsi che entrino nelle ghigliottine?

Grazie
Il cavo va inserito, con delicatezza, fino al limite dello slot.
Poi applichi pressione per chiudere e inserisci il fermo bianco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro