filippo2480
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 30
salve ragazzi
Fibra 100 Tim FTTC (cabinet a 50 metri da casa e portante piena) il problema è la linea ballerina: la portante non scende mai sotto i 96000 kb ma vedo chel'SNR Downstream,solitamente (e fino aqualche settimana fa) a 6db, oscilla tra i 5.7 e gli 8
Non so se si tratti di un problema di impianto ma,se così fosse,la situazione è la seguente:
Quandola feci attivare (2014) il tecnico mise la presa (RJ11) nella principale (dove ho collegatoil modem fibra) ma,per via di unaimpossibilità mia personale,non potè entrare nella cameretta dove si trova la secondaria (tripolare) e quindi lavorò soltanto sullaprincipale; a causa del collegamento del fax,a lavoro terminato,la aprì nuovamente e ci lavorò per qualche altro minuto (quindi penso fece qualcosa) e ci lavorò anche quando gli dissi che la seconda presa era,al momento,non raggiungibile. Magari,e lo dico da arcano visto che di certe cose non è che me ne intenda,il problema sta nella seconda presa; voi che ne dite?
ultima precisazione: al mattino la portante supera addirittura i 100000kbps
Questi i dati del pannello modem:
Stato:Attivo
Sistema di trasmissione:VDSL
Modalità di trasmissione:Interleaved
Profilo:17a
Power State:L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):36704
Velocità massima di ricezione (Kbps):98158
SNR Upstream (dB):12.7SNR
Downstream (dB):5.9
Attenuazione Upstream (dB):1.2
Attenuazione Downstream (dB):3.3
Potenza in trasmissione (dB):-24.9
Potenza in ricezione (dB):12.9
Total ES (Errored Secs):13
Total SES (Severely Errored Secs):11
Encapsulation Type:PTM
Impulse Noise Protection (INP):5900
Velocità in trasmissione (Kbps):21600
Velocità in ricezione (Kbps):96694
Up time:346895
Total FEC Errors:19733
Total CRC Errors:3
Vorrei passare in FTTH ma vista la quantità di dicerie (ma sta cosa del passaggio FTTC-Adsl-FTTH è vera o un mito;??!!..) ; i lavori in strada li han già terminati da mesi....Oppure effettuare l'upgrade a200 mega,con profilo 35b,restando magari in FTTC se ladiceria fosse vera...
grazie mille
Fibra 100 Tim FTTC (cabinet a 50 metri da casa e portante piena) il problema è la linea ballerina: la portante non scende mai sotto i 96000 kb ma vedo chel'SNR Downstream,solitamente (e fino aqualche settimana fa) a 6db, oscilla tra i 5.7 e gli 8
Non so se si tratti di un problema di impianto ma,se così fosse,la situazione è la seguente:
Quandola feci attivare (2014) il tecnico mise la presa (RJ11) nella principale (dove ho collegatoil modem fibra) ma,per via di unaimpossibilità mia personale,non potè entrare nella cameretta dove si trova la secondaria (tripolare) e quindi lavorò soltanto sullaprincipale; a causa del collegamento del fax,a lavoro terminato,la aprì nuovamente e ci lavorò per qualche altro minuto (quindi penso fece qualcosa) e ci lavorò anche quando gli dissi che la seconda presa era,al momento,non raggiungibile. Magari,e lo dico da arcano visto che di certe cose non è che me ne intenda,il problema sta nella seconda presa; voi che ne dite?
ultima precisazione: al mattino la portante supera addirittura i 100000kbps
Questi i dati del pannello modem:
Stato:Attivo
Sistema di trasmissione:VDSL
Modalità di trasmissione:Interleaved
Profilo:17a
Power State:L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):36704
Velocità massima di ricezione (Kbps):98158
SNR Upstream (dB):12.7SNR
Downstream (dB):5.9
Attenuazione Upstream (dB):1.2
Attenuazione Downstream (dB):3.3
Potenza in trasmissione (dB):-24.9
Potenza in ricezione (dB):12.9
Total ES (Errored Secs):13
Total SES (Severely Errored Secs):11
Encapsulation Type:PTM
Impulse Noise Protection (INP):5900
Velocità in trasmissione (Kbps):21600
Velocità in ricezione (Kbps):96694
Up time:346895
Total FEC Errors:19733
Total CRC Errors:3
Vorrei passare in FTTH ma vista la quantità di dicerie (ma sta cosa del passaggio FTTC-Adsl-FTTH è vera o un mito;??!!..) ; i lavori in strada li han già terminati da mesi....Oppure effettuare l'upgrade a200 mega,con profilo 35b,restando magari in FTTC se ladiceria fosse vera...
grazie mille
Ultima modifica: