PROBLEMA .ftpaccess

adrianocroce22

Nuovo Utente
12
1
Ho acquistato un hosting linux su ionos e ho letto che c'era la possibilità di creare e caricare un file .ftpaccess per gestire a pieno i permessi di ogni utente ftp che accedeva. L'ho creato e caricato ma non cambia proprio nulla e' come se quel file non lo leggesse proprio.

Aiutatemi vi prego?
 
U

Utente cancellato 371741

Ospite

A .ftpaccess file is present in a directory in which ProFTPD performs some action, ProFTPD will parse that .ftpaccess file as a configuration file, and act accordingly.

Lo hai messo nella directory giusta ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

adrianocroce22

Nuovo Utente
12
1
[URL unfurl = "true"] http://www.proftpd.org/docs/howto/ftpaccess.html [/ URL]

Un file .ftpaccess è presente in una directory in cui ProFTPD esegue alcune azioni, ProFTPD analizzerà quel file .ftpaccess come file di configurazione e agirà di conseguenza.

Lo hai messo nella directory giusta ?
io l'ho provato a caricare nella cartella in cui mi interessava impostare i permessi poi ho letto che le impostazioni erano ricorsive, inoltre ti vorrei chiedere visto che lo hai menzionato ProFTPD, e ti prego di perdonare la mia poca esperienza nel settore, ma quel file può essere messo solo in questo server? oppure in qualsiasi server linux? Perchè ti ripeto ho acquistato un semplice hosting linux su ionos e ho letto stesso sul loro sito che era possibile inserirlo.
 
U

Utente cancellato 371741

Ospite
Tranquillo, il forum serve a questo.

Dunque, ftp e' un servizio che viene eseguito su qualsiasi server, se lo installi.

Verifica che sia in esecuzione proftp piuttosto che un' altro server ftp.

sudo ps -x | grep proftpd

Qui hai una guida.


Cos'hai nel server ? Debian / ubuntu ?
 

adrianocroce22

Nuovo Utente
12
1
Tranquillo, il forum serve a questo.

Dunque, ftp e' un servizio che viene eseguito su qualsiasi server, se lo installi.

Verifica che sia in esecuzione proftp piuttosto che un' altro server ftp.

sudo ps -x | grep proftpd

Qui hai una guida.


Cos'hai nel server ? Debian / ubuntu ?
Mi sono appena collegato tramite Putty e c'è Debian
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili