PROBLEMA FTP non collabora

fedefreez

Nuovo Utente
88
16
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum quindi non so se ho messo questa discussione nella sezione giusta.
Qualche giorno fa ho installato nas4free su un pc vecchio (volevo trovarne semplicemnte un utilizzo) e dopo aver configurato tutto quindi utenti FTP il webgui, funzionava a meraviglia. Da ogni luogo che avesse internet riuscivo a copiare immettere ed eseguire files di ogni genere: per un mio amico video maker ho deciso di renderlo utilizzabile anche per lui ma a quanto pare col suo macbook pro 2017 non riesce a collegarsi.
La procedura che usa e' di fare: vai, ftp://il mio ip pubblico, utente e password ed e' dentro. (scusate se metto gli apostrofi al posto degli accenti ma ho la tastiera inglese) Nonostante il fatto che io abbia impostato sui permessi directory e file di FTP 000 (quindi se non sbaglio tutti i permessi a tutti) lui non puo' ne creare cartelle ne copiare o scrivere files. Ora se con windows utilizzando la procedura del percorso di rete funzione perche' col mac no? L'ipotesi che avevo fatto era che mac os x era incompatibile ma dopo aver appunto messo 000 nell'umask poteva leggere e copiare i files. Qualcuno mi puo' dire cosa fare perche' so che e' un problema delle impostazioni di condivisione del macbook ma non so quali.

Grazie a tutti in anticipo (se servono altre informazioni chiedete pure)
 

fedefreez

Nuovo Utente
88
16
La mask per i permessi a+rwx sarebbe 777 non 000
Il problema non sono i permessi ma le impostazioni del mac, perché sia con 000 e 777 (dopo aver salvato e riavviato il server) con windows riesco a fare TUTTO col mac posso solo leggere i file ma non posso scriverli o eseguirli: il fatto maggiore è scriverli perché eseguirli non m'importa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!