FSX + Ai + Web devel : Acer i5-480, nV GT540 2GB DDR3, Ram 4Gb DDR3

Pubblicità

likepassion

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono utente mac da 3 anni con un unibody 13" core duo 2, 4gb ram ddr3, 500GB 7200rpm e nvidia con 256mb condivisa.
Stò valutando di tornare a win con win7 (secondo me un ottimo sis.op.), ciò che mi interessa maggiormente sono:

-possibilità di fare grafica vettoriale con Ai CS5 (per lo più grafiche per interni di negozi);
-sviluppo web con Dw e Fw CS5;
-Non dover rinunciare ai miei giochi preferiti : FSX/FS2009, Civ4 e Civ5 a buona qualità.

So che storcerete il naso a sentire un utente apple che vuol tornare a win, ma tanto il mac rimane in casa (lo passo a mia moglie), e poi sinceramente non mi mi convincono le strategie attuali di apple che secondo me stà flippando totalmente il cervello tra ipad ed iphone (anche se io ho un iphone4 e mi moglie il mio vecchio iphone 3g). Ma dover acquistare un macbook nuovo investendo tra i 1700€ ed i 2000€ vendendo come si è mossa la mela addentata in questi ultimi anni (come scelte strategiche, come politica commerciale e di sviluppo...) ritrovandomi ad investire tale cifra in un prodotto che non è un main focus di chi lo produce ma solamente un contorno non mi entusiasma :( lo dico con rammarico perchè era molto soddisfatto della apple...di 3 anni fa.

La macchina in oggetto ha le seguenti caratteristiche:
Core i5 480M
4G RAM DDR3 (Max 8G)
HD 500G 5400 RPM (al massimo gli metto l'attuale 500G del Mac che va 7200rpm)
GeForce GT 540M 2Gb Dedicata
Display 15,6" Wide 1366 x 768 pixel CineCrystal

Lo pagherei 649,00€ (ho trovato su trovaprezzi a 70€ in meno anche, ma preferisco spenderle in più data la fiducia che ho nel rivenditore).

Cosa mi consigliate?

Ciao a tutti, vi chiedo solo se per l'uso che devo farne questo notebook vada bene o meno.

Fsx è del 2006, e comunque il suo gioco-forza stà nella CPU, anche se nelle CPU i7 ho letto su qualche forum dà bizze.

La VGA come vi sembra?
Ho cercato online ma non sono riuscito a farmene un'idea ben chiara...

Provo a proporre un'alternatica 500€ che ho trovato:
HP Pavilllion
Intel Core i5-460m
Ram 4GB
HD 320 GB 7200
Ati Radeon HD 5650 1GB
Display 15,6"

Cosa ne pensate rispetto all'acer?

PS : mi raccomando, non tutti insieme, uno per volta :)

Io propongo il primo portatile , perchè la 540M va meglio della 5650 anche se la 5650 rimane una buona scheda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro