PROBLEMA Fruscio fastidioso quando collego le cuffie al cellulare

Pubblicità

KiR3n

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ieri ho acquistato un Huawei p8 lite (2017) e collegando gli auricolari (non quelli inclusi) si sente un fastidioso fruscio ogni volta che il telefono emette un suono (es. Quando si preme un tasto sulla tastiera) e scompare dopo qualche secondo, ciò vale anche per la musica e i filmati infatti se si tiene il volume basso (ma neanche troppo) si percepisce il fruscio. Il problema non so se siano le cuffie o il telefono infatti se collego altre cuffie al cellulare il fruscio scompare ma le cuffie d'altro canto su altri cellulari non emettono questo fruscio.
Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo.

I cellulari hanno dentro 3 contatti... uno per il canale destro, uno per il sinistro e uno per il microfono... se colleghi cuffie con microfono anche loro avranno 3 contatti che si allineano ai 3 del cellulare. Se però inserisci le cuffie senza microfono il jack delle cuffie avrà solo 2 bande invece di 3... e può capita che queste due bande magari sono leggermente disallineate o il cellulare poco tollerante di queste diversità e quindi avere un contatto non perfetto.

Prova a affiancare il jack delle cuffie che frusciano con quello di altre cuffie che non frusciano... secondo me noterai delle differenze... hai due possibilità... o copri una "prolunga" jack maschio/femmina per risolvere... o cambi cuffie... o cellulare... ma forse quest'ultima opzione la eviterei...

Infatti, le mie cuffie hanno il microfono invece le altre con cui ho fatto questa prova non lo hanno

Potrebbe essere:
1) I contatti nel cellulare sono leggerissimamente disallineati e non "sentono" bene i contatti delle tue cuffie.
2) Le tue cuffie hanno i contatti troppo larghi o stretti o poco allineati e il cellulare non li sente bene.

Prova a non far entrare tutto il jack... oppure e mettere di mezzo una prolunghetta in modo che il jack che entra nel cellulare è quello della prolunga e non quello delle cuffiette.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro