PROBLEMA fruscii hp dv5-1033el

Gilead89

Nuovo Utente
64
2
Spero che questa sia la sezione adatta, in ogni caso riporto qui di seguito il mio problema:

Ho da poco formattato per la 2 volta il mio vecchio notebook Hp modello Dv5-1033el sostituendo l'inappropriato win Vista 32bit con win 7 64 Bit.
Il computer funziona a meraviglia unico problema dopo un'oretta di utilizzo l'audio, inizialmente normalmente funzionante, si guasta e cominciano a comparire strani fruscii e distorsioni di sottofondo SOLO quando emette qualche suono (canzoni, audio di giochi ecc...) che si intensificano con il passare del tempo ,ho provato a disinstallare i driver audio e anche a formattare reinstallando tutto ,ma nulla i fruscii persistono.
Se collego l'apparecchio con un cavo hdmi al tv ,l'audio (proveniente dal tv) è normalissimo senza alcun fruscio, esattamente lo stesso avviene quando riavvio il pc, infatti alla riaccensione l'audio è normale e pulito senza fruscii o distorsioni.
Non so più che pensare , quindi chiedo aiuto a voi!
Grazie in anticipo!
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
allora sicuramente il tutto è dato dai campi elettromagnatici... più il componente è caldo più emette campo
se è collegato via hdmi il rumore dopo qualche tempo si ripresenta oppure no?
perchè altrimenti la soluzione è semplice e basta collegare tutto tramite cavo hdmi
però avrei bisogno di sapere un'altra cosa... che casse hai o che cuffia?
 

Gilead89

Nuovo Utente
64
2
allora sicuramente il tutto è dato dai campi elettromagnatici... più il componente è caldo più emette campo
se è collegato via hdmi il rumore dopo qualche tempo si ripresenta oppure no?
perchè altrimenti la soluzione è semplice e basta collegare tutto tramite cavo hdmi
però avrei bisogno di sapere un'altra cosa... che casse hai o che cuffia?
Il mio è un notebook , non posso collegarlo sempre al tv con hdmi(lo faccio solo di tanto in tanto per vedere qualche film).
Le casse sono quelle integrate e non uso cuffie.
Comunque il problema è cominciato da quando ho formattato il pc sostituendo vista con 7, potrebbe essere dovuto ai driver aggiornati della scheda video?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
ok
potrebbe si essere un problema dei nuovi driver... li hai scaricati dal sito hp o dal produttore della scheda video? perchè spesso su questo tipo di macchine i driver sono modificati dall'azienda produttrice per adattarli alla macchina
 

Gilead89

Nuovo Utente
64
2
ok
potrebbe si essere un problema dei nuovi driver... li hai scaricati dal sito hp o dal produttore della scheda video? perchè spesso su questo tipo di macchine i driver sono modificati dall'azienda produttrice per adattarli alla macchina

Si, li ho presi da li! Però quelli video li ho aggiornati
 

Gilead89

Nuovo Utente
64
2

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!