DOMANDA Frullatore a immersione Bamix

Pubblicità

il sognatore Jones

Utente Attivo
Reazioni
149
Punteggio
63
Buongiorno a tutti!
Stavo pensando di regalare questo mixer a immersione dato che dopo averne provati diversi con brand commerciali (Moulinex, Bosch, Braun, Kenwood), mi son dovuto rassegnare al fatto che facciano tutti schifo; mille accessori che non si useranno mai e agganci in plasticaccia che finiranno tutti per rompersi e dover buttare via tutto visto che i ricambi li vendono a cifre esorbitanti in relazione al costo dell'intero elettrodomestico.
Girando qua e là ho scoperto questa marca svizzera che produce mixer a immersione dagli anni 60, penso sia il precursore di questo elettrodomestico, un po' come la Vorwerk per l'aspirapolvere, infatti un mixer di questa marca parte dai 150 €.
l'asta non è smontabile ed è un tutt'uno con il motore, ma prima di spendere 200€ per questo articolo, volevo sapere se qualcuno di voi lo possedesse e in caso affermativo come ci si trovasse.
Ero interessato allo Swissline, 200 W di potenza, 3 lame accessorie + il processor che sarebbe un tritatutto.
71LEySI9yWL._AC_SL1500_.jpg

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!
Stavo pensando di regalare questo mixer a immersione dato che dopo averne provati diversi con brand commerciali (Moulinex, Bosch, Braun, Kenwood), mi son dovuto rassegnare al fatto che facciano tutti schifo; mille accessori che non si useranno mai e agganci in plasticaccia che finiranno tutti per rompersi e dover buttare via tutto visto i ricambi li vendono a cifre esorbitanti.
Girando qua e là ho scoperto questa marca svizzera che produce mixer a immersione dagli anni 60-70, penso sia il precursore di questo elettrodomestico, un po' come la Vorwerk per l'aspirapolvere, infatti un mixer di questa marca parte dai 150 €.
l'asta non è smontabile ed è un tutt'uno con il motore, ma prima di spendere 200€ per questo articolo, volevo sapere se qualcuno di voi lo possedesse e in caso affermativo come ci si trovasse.
Ero interessato allo Swissline, 200 W di potenza, 3 lame accessorie + il processor che sarebbe un tritatutto.
mi spiace non posso esserti di aiuto, non ho il prodotto in questione ma uno di marca commerciale un Braun che per adesso continua a funzionare quella poche volte che la moglie lo usa

Ti ringrazio lo stesso Blume.
L'ho ordinato e prossima settimana dovrebbe arrivarmi. Speriamo sia all'altezza delle aspettative.
Ah! Ringrazio i mod per avermi spostato il thread. Ho visto dopo che c'era proprio la sezione "consigli per gli acquisti" NON-Tech

Ti ringrazio lo stesso Blume.
L'ho ordinato e prossima settimana dovrebbe arrivarmi. Speriamo sia all'altezza delle aspettative.
Ah! Ringrazio i mod per avermi spostato il thread. Ho visto dopo che c'era proprio la sezione "consigli per gli acquisti" NON-Tech
Facci sapere come ti trovi con quello che hai preso

Dopo averlo provato diverse volte, non lo consiglierei. Trovo davvero scomodo il pulirlo per via dell'asta fissa e soprattutto trovo pessimo il sistema di cambio lame. Addirittura ho utilizzato la lama a disco per montare (in quanto dovevo preparare una crema di peperoni che con la classica lama non veniva frullata a dovere ma solo sminuzzata) e durante l'uso la lama si è staccata rimanendo sul fondo del boccale, probabilmente a causa dell'attrito che si genera e quindi ti tira il mixer verso il fondo del boccale.
Prima di sollevare avrei dovuto interrompere la lavorazione, che bella rottura di palle eh? Le lame non si agganciano infatti, si spingono ma non c'è un meccanismo che le fissi, infatti per toglierle basta tirarle.
wisck-bamix-lama-ricambio.jpg
Sicuramente durerà molto più dei classici minipimer commerciali con innesti in plastica, dato che l'asta ed il motoro sono un tutt'uno ma con diverse riserve. Si dovrà rinunciare alla comodita della pulizia

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro