From HHD TO SSD: errore in installazione Norton Ghost

Pubblicità

muds

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Ciao, ho acquistato un SSD Samsung 830 256Gb che vorrei sostituire all'hard disk del mio portatile, clonando il vecchio con Norton Ghost.
Ho scaricato l'eseguibile dal sito della Samsung/SSD ma quando vado ad installarlo, il programma installshield si conclude dicendo che non è riuscito ad installarlo correttamente. Se rieseguo il setup e tento la riparazione mi da' lo stesso errore.
Ho provato a eseguire come amministratore e ho disattivato l'antivirus ma mi fa sempre uguale.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? o devo contattare la Samsung ?
grazie!
ERRORE_GHOST.webp

Ti ringrazio, faccio gli ultimi tentativi con Ghost (visto che è richiamato anche dalle utility di Samsung e il disco è in garanzia preferirei usare il loro metodo), comunque intanto mi scarico EaseUS disk copy e se non ne esco procedo con questo.
ciao

La garanzia non esclude l'utilizzo di altri software, se uno possedesse, per esempio, il citato Disk Copy oppure una licenza di Acronis True Image può benissimo utilizzare questi programmi, Norton Ghost è solamente un bundle e non è direttamente legato al disco stesso.

Ok, comunque ho risolto con la teleassistenza della Symantec, devo dire molto gentili e disponibili.
Terrò presente comunque gli altri software che mi hai consigliato nel caso dovessi averne bisogno.
Grazie, ciao

Ho chiamato l'assistenza Norton e mi hanno sistemato l'installazione in teleassistenza (molto gentili tra l'altro), ma alla fine non mi è servito a molto perchè ho scoperto che Norton GHost quando clona un disco non si porta dietro tutte le partizioni (ovvero bisogna farle una alla volta).
Ho risolto con Acronis, valido software alternativo, mi ha fatto una copia fedele del mio hard-disk.
grazie a tutti, ciao

Acronis True Image è senz'altro uno dei migliori software di questa categoria, non te l'ho segnalato prima perché ho preferito indicarti un'alternativa gratuita. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro