PROBLEMA FritzBox mezzo morto

Pubblicità

Zievatron

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
56
Il mio FritzBox 7530 CG, che uso da non ricordo quanti anni, per un po' di tempo ha manifestato problemi momentanei nella connessione WiFi.
Cioè, ogni tanto la connessione cadeva, ma riavviando si ripristinava.
Oggi è cessata e non si ripristina più. Continua a funzionare solo la connessione ethernet.

Devo acquistare un router nuovo, ma non ho la minima idea di come sia oggi il mercato dei router.
Cerco un gemello?
Ci sono router consigliati per maggiore qualità, supporto, comodità d'impiego o che altro?
Ci sono router che è meglio evitare, soprattutto se non si è bravi? (io non sono bravo).

Che connettivitò hai?
Ti interessa il convertitore ata integrato ovvero hai telefoni analogici da collegare?

Sì. Ho il telefono analogico da collegare.
Cosa intendi per la connettività che ho?
Sono in FTTC con Telecom, se è questo.

Se sei in FTTC e vuoi mantenere il telefono analogico, allora vai su un 7530 o un 7590

Aggiornamento:
Riprovando oggi, il funzionamento della connessione wifi sembra normale.
Sembra che il problema della caduta della connessione ad internet via wifi, prima più occasionale, poi persistente, sia collegato alla frequentazione di siti di giochi gratuiti on-line. Però, se fosse una semplice questione di traffico su quei siti, non si dovrebbe perdere solo la connessione al server di quei siti? Invece cade la connessione ad internet di quel pc connesso via wifi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro