DOMANDA FritzBox 7530ax o fritz 4060 in cascata?

Pubblicità
Lascia tutto in DHCP e li gestisci dal Fritz a quel punto, il Fritz ti farà una subnet 192.168.178.0/24 con lui con IP 192.168.178.1
I DNS generalmente io uso quelli di cloudflare e di google, quindi 1.1.1.1 e 8.8.8.8

Per stabiliare un secondo PPPoE indipendente da quello che crea il router TIM (TIM fino a qualche mese fa consentiva questa funziona, la usavo anche io) devi configurare la connessione sul Fritz così:
Visualizza allegato 481701

A quel punto hai IP pubblico direttamente sul Fritz e non hai problemi di doppio NAT

L'opzione PPPoE passthrough sul fritz la puoi disabilitare, è il router TIM che fa pppoe passthrough
Funziona!!. Grazie mille, ieri sera le avevo provate tutte, ma non ne ho cavato nulla😅.
Per quanto riguarda i dns ho usato quelli da te suggeriti:
1.1.1.1 e 8.8.8.8.
Di nuovo grazie. Tra l'altro, molto probabilmente non servirà nemmeno il repeater, al piano di sotto il wifi del notebook scende di una tacca, aumenta la latenza di circa 5-10ms e una decina di mb/s in meno in down e 4-5 in up. Prima col Tim Hub si connetteva ma praticamente si dimezzava la banda e la latenza era decisamente più alta.
Lato wi-fi è un'altro pianeta. Mi aspettavo un miglioramento ma non una differenza così marcata.
👍👍

Pubblicità
Pubblicità
Indietro