PROBLEMA Fritzbox 7530 AX non funziona con fastweb

Pubblicità

stefer

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
salve, sono da poco passato a Fastweb come linea FTTC, e stavo configurando il mio FRITZ!Box 7530 AX preso per sostituire il nexxt one di fastweb che stavo usando, ma dopo la configurazione quando esegue il test mi esce: "la verifica della connessione internet è fallita. Non è stato possibile individuare la causa dell'errore."
Ho provato sia flaggando Vlan che non ma non cambia nulla.
Avete idea di quale possa essere il problema? Grazie in anticipo.1000020384.webp1000020383.webp

Ultima modifica:
Dovresti clonare il MAC address del Fastgate sul fritz con l'uso di FBEditor. Di solito il Mac address del dispositivo deve essere quello assegnato altrimenti non funzia. Almeno fino a qualche tempo fa la procedura era questa. Non so se attualmente sia ancora questa

Se mi ricordo bene con fastweb non basta cambiare modem.
Hai 2 possibilità.
1 clonare il MAC address del neext one sul fritz.
2 chiamare il servizio fastweb e dirgli che vuoi usare un modem di tua proprietà, ti dovrebbero richiedere il modello esatto e il suo Mac address.

Se posso darti un consiglio se sei su FTTC e sei ancora nei 14 giorni del diritto di ripensamento, esercitalo e metti TIM
L'infrastruttura FTTC è di TIM, altri operatori in VULA si appoggiano solo su TIM, ma non hanno proprietà dell'infrastruttura.

Se mi ricordo bene con fastweb non basta cambiare modem.
Hai 2 possibilità.
1 clonare il MAC address del neext one sul fritz.
2 chiamare il servizio fastweb e dirgli che vuoi usare un modem di tua proprietà, ti dovrebbero richiedere il modello esatto e il suo Mac address.
Innanzitutto grazie per le risposte, ho provato a fare così e contattare fastweb, il primo operatore mi ha chiesto i dati del modem e mi ha detto che avrei potuto usarlo dopo 48 ore massimo 72 e che mi avrebbero inviato le istruzioni per la configurazione, dopo 72 ore non era successo nulla li ho ricontattati e il nuovo operatore mi ha detto che non vedeva nessuna richiesta e che non era stato fatto nulla. Quindi abbiamo rifatto e mi ha detto di nuovo che mi avrebbero inviato le informazioni via mail. Sta volta la mail è arrivata subito dopo con scritto solo che la richiesta era stata completata, di nuovo nessuna indicazione per configurare il modem e provando a formattarlo e impostarlo da capo continua a non funzionare come prima.
Dovresti clonare il MAC address del Fastgate sul fritz con l'uso di FBEditor. Di solito il Mac address del dispositivo deve essere quello assegnato altrimenti non funzia. Almeno fino a qualche tempo fa la procedura era questa. Non so se attualmente sia ancora questa
Posso avere qualche indicazione in più su come fare in questo modo?

Innanzitutto grazie per le risposte, ho provato a fare così e contattare fastweb, il primo operatore mi ha chiesto i dati del modem e mi ha detto che avrei potuto usarlo dopo 48 ore massimo 72 e che mi avrebbero inviato le istruzioni per la configurazione, dopo 72 ore non era successo nulla li ho ricontattati e il nuovo operatore mi ha detto che non vedeva nessuna richiesta e che non era stato fatto nulla. Quindi abbiamo rifatto e mi ha detto di nuovo che mi avrebbero inviato le informazioni via mail. Sta volta la mail è arrivata subito dopo con scritto solo che la richiesta era stata completata, di nuovo nessuna indicazione per configurare il modem e provando a formattarlo e impostarlo da capo continua a non funzionare come prima.

Posso avere qualche indicazione in più su come fare in questo modo?
Ma l'operatore ti ha chiesto il MAC address del Fritzbox? Perchè se no sei punto e a capo e devi clonare quello del Nexxt one

Ma l'operatore ti ha chiesto il MAC address del Fritzbox? Perchè se no sei punto e a capo e devi clonare quello del Nexxt one
Si me lo hanno chiesto entrambe le volte e gliel'ho dato, hanno chiesto anche il firmware del modem, lì gli ho scritto la versione dell'os

Attacca il Fritzbox e controlla i parametri di configurazione FTTN:
Il fatto è che mi chiede la lingua, il paese, il nome del provider, dove io seleziono vdsl fastweb, poi mi chiede solo della VLAN. Nel link dice:
Configurabilità dei parametri di rete con le seguenti impostazioni:
  • Incapsulamento PTM untagged / Incapsulamento PTM tagged (VLAN ID 100; CoS 0)
100 e 0 erano gia le impostazioni predefinite che ho usato fin'ora.
Poi parte subito quel test e non funziona, non mi fa mettere nessun altro parametro durante la configurazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro