DOMANDA Fritz Rete mesh, quale repeater?

Pubblicità

Zio Neno

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
22
Ciao,

ho l'esigenza di espandere la rete wifi in una stanza dove ho un segnale medio/basso
Purtroppo non è possibile portare un cavo di rete nella stanza.

Sto valutando l'aquisto di uno di questi due repeater, FRITZ!Repeater 3000 AX / FRITZ!Repeater 1200 AX
Ho letto un post molto interessante sul 3000 AX, mi frena il fatto che non può essere collegato direttamente alla presa elettrica come il 1200 AX
In ogni caso se il 3000 AX è decisamente superiore, posso superare questo "problema"

Cosa mi consigliereste?

Grazie

Cosa mi consigliereste?
leggi qui: https://forum.tomshw.it/threads/est...e-anzi-due-avm-fritz-repeater-3000-ax.936143/
Ho letto un post molto interessante sul 3000 AX, mi frena il fatto che non può essere collegato direttamente alla presa elettrica come il 1200 AX
ha un alimentatorino separato, ma come dispositivo è migliore, più nuovo più potente, però costa anche il doppio e se lo inserisci direttamente nella stanza dove hai bisogno di copertura va bene il 1200ax

leggi qui: https://forum.tomshw.it/threads/est...e-anzi-due-avm-fritz-repeater-3000-ax.936143/

ha un alimentatorino separato, ma come dispositivo è migliore, più nuovo più potente, però costa anche il doppio e se lo inserisci direttamente nella stanza dove hai bisogno di copertura va bene il 1200ax
Si, ho letto il tuo articolo e da li sono scaturiti le perplessità.. pensavo di prendere il 1200 ax ma poi sono rimasto "colpito" dal 3000 ax
Per caso hai avuto modo di vedere anche la versione 6000 ?

Ciao,

ho l'esigenza di espandere la rete wifi in una stanza dove ho un segnale medio/basso
Purtroppo non è possibile portare un cavo di rete nella stanza.

E quindi non risolvi nulla, perché se metti un ripetitore wifi in quella stanza, il segnale che "ripeterà" sarà già basso, quindi valocità bassa, latenza alta, disconnessioni.
Trova modo di portare cavo ethernet

Per caso hai avuto modo di vedere anche la versione 6000 ?
l'ho vista ma secondo me costa troppo per quello che offre rispetto al 3000ax, alla fine hai il wifi 7, ma non ho nemmeno dispositivi co wifi6, per adesso sta bene sugli scaffali visto quanto costa
mi era sfuggito il "segnalo già medio basso", non va bene mettere il repeater nella stessa stanza, lo devi mettere a mezza strada tra il modem-router e la stanza stessa, puoi fare le prove di intensità del segnale con l'app Fritz (segnalata nell'articolo); io per esempio prima del 3000ax avevo una intera estremità della casa dove il segnale era completamente assente (troppi muri e mobilio addosstato), un'altra parte dove c'era segnale scarsissimo, disconnessioni frequentissime o assenza di connessione, dipende da "come gli girava" al segnale 😅
messo il fritzbox a metà strada tra la zona senza connessione e quella dove arriva bene il segnale del modem-router, problema risolto in 5 minuti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro