RISOLTO FRITZ!Repeater 1200 va lento

Pubblicità

Spina96

Nuovo Utente
Messaggi
141
Reazioni
4
Punteggio
55
Ciao a tutti!
Recentemente mi sono trasferito, e nella nuova casa ho montato un FRITZ!Box 5530 Fiber, il modem funziona perfettamente e, in una parte della casa dove il wifi era molto debole/assente ho installato un Repeater 1200 con rete mesh.

Quando il wifi si aggancia al modem mi va intorno ai 400mbps, quando mi aggancio al repeater arrivo intorno ai 14. Mi sembra anomalo, come posso risolvere? Grazie

Allego screen dei vari test, includo anche quello con rete cablata.

Cavo
1729179821444.webp

Modem
1729179856360.webp

Repeater
1729179867097.webp
 

Allegati

  • 1729179630988.webp
    1729179630988.webp
    23.2 KB · Visualizzazioni: 4
  • 1729179666965.webp
    1729179666965.webp
    9.6 KB · Visualizzazioni: 4
  • 1729179680433.webp
    1729179680433.webp
    9.6 KB · Visualizzazioni: 4
Se intendi il Fritz Repeater 1200ax che ha porta ethernet, va bene, devi solo portare cavo ethernet cat. 6 dal 5530 al fritz 1200ax e collegare appunto via cavo, vedrai che avrai una buona velocità
Se intendi il vecchio fritz repeater 1200 senza porta ethernet, non va bene, devi cambiarlo, va solo in wifi e chiaramente ti va lento
 
Collegando il repeater a pochi metri dal router principale, nella stessa stanza, qual è il risultato dello speedtest?
 
Se collego il repeater vicino al modem poi come capisco a quale dei due sono collegato?
Il Fritzbox 1200 non supporta il wifi6, il router sì. Quindi se hai un dispositivo sufficientemente recente noterai la presenza del simbolino wifi6 collegandoti al primo, non al secondo.

Ovviamente se parliamo del Fritxbox 1200 originale e non della versione aggiornata AX.
 
Ultima modifica:
Il Fritzbox 1200 non supporta il wifi6, il router sì. Quindi se hai un dispositivo sufficientemente recente noterai la presenza del simbolino wifi6 collegandoti al primo, non al secondo.

Ovviamente se parliamo del Fritxbox 1200 originale e non della versione aggiornata AX.
Confermo che il modello è il 1200.
L'ho collegato a 3 metri dal modem, però il cellulare mi si aggancia sempre al modem (risulta sempre in wifi6) nonostante con lo smartphone mi posizioni praticamente sopra il repeater
 
Il Fritzbox 1200 non supporta il wifi6, il router sì. Quindi se hai un dispositivo sufficientemente recente noterai la presenza del simbolino wifi6 collegandoti al primo, non al secondo.

Ovviamente se parliamo del Fritxbox 1200 originale e non della versione aggiornata AX.
Sono riuscito a fare ciò che mi hai chiesto avvicinandolo al modem ma tenendolo in un'altra stanza (modem in soggiorno, repeater in corridoio).

Attualmente il segnale mi arriva di intensità "Discreta" (come dice il mio pixel) ma è migliorata nettamente la velocità.

Dovrei aggiungerne un altro nello studio? Si può arrivare in qualche modo ai 400mbps che ho da vicino al modem o mi devo accontentare?

In caso sapete consigliarmi un repeater aggiuntivo o uno sostitutivo?

Ho la lan nello studio, ma solo una, mi servirebbe eventualmente un repeater che prenda la lan ma mi dia anche la possibilità di collegarci il PC.

Scusate le mille domande!!Screenshot_20241018-161109.webp

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Si può arrivare in qualche modo ai 400mbps che ho da vicino al modem o mi devo accontentare?
In caso sapete consigliarmi un repeater aggiuntivo o uno sostitutivo?

Devi prendere almeno il frtiz 1200ax che ha porta di rete e collegarlo con cavo ethernet cat. 6


Ho la lan nello studio, ma solo una, mi servirebbe eventualmente un repeater che prenda la lan ma mi dia anche la possibilità di collegarci il PC.

In questo caso o metti switch netgear GS105E + repeater 1200ax oppure prendi un fritz repeater 3000ax che ha 2 porte ethernet
 
Devi prendere almeno il frtiz 1200ax che ha porta di rete e collegarlo con cavo ethernet cat. 6




In questo caso o metti switch netgear GS105E + repeater 1200ax oppure prendi un fritz repeater 3000ax che ha 2 porte ethernet
Io ho questo

https://www.amazon.it/gp/product/B0D3QFZSKD/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_image?ie=UTF8&psc=1

può andare o conviene prenderne uno di "marca nota"?
P.S. Il repeater 1200 ha la porta ethernet, ma effettivamente collegando il cavo non cambia nulla... forse serve ad altro? Scusate l'ignoranza

 
Ultima modifica:

100 euro buttati, ma se fa il suo lavoro di switch può andare bene

P.S. Il repeater 1200 ha la porta ethernet, ma effettivamente collegando il cavo non cambia nulla... forse serve ad altro? Scusate l'ignoranza

lo hai configurato per funzionare da repeater tramite cavo lan? Non basta collegare il cavo.
 
100 euro buttati, ma se fa il suo lavoro di switch può andare bene



lo hai configurato per funzionare da repeater tramite cavo lan? Non basta collegare il cavo.
Adesso va una bomba, e dalla camera da letto allo studio la qualità segnale è "ottima", mi sa che me la sono cavata con niente

P.s. il segnale che riceve il repeater viene proprio dallo switch che ho linkato qualche risposta fa.. non pare si comporti male Screenshot_20241018-185029.webp

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Diciamo che non vale il prezzo visto su Amazon, hai buttato i soldi con quello switch, ma se ormai ce l'hai, tanto vale usarlo
E come dico sempre, ripetere il segnale wifi va SEMPRE fatto tramite cavo ethernet, infatti vedi bene la differenza...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top