RISOLTO Fritz Box 7590 Problema 2.4ghz

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
7590 AX è in offerta Black Friday
se non vuoi spendere quei soldi è molto più che sufficiente il 7530 AX e risparmi circa 55€
tanto lo so che prendi il primo, non puoi tollerare un downgrade 🤣
Sisi preso il 90 AX AHAHAHAH
Messo in vendita il mio, penso che per una persona che vive in una casa normale basti ed avanzi

• Haha
Reazioni: BAT
7590 AX è in offerta Black Friday
se non vuoi spendere quei soldi è molto più che sufficiente il 7530 AX e risparmi circa 55€
tanto lo so che prendi il primo, non puoi tollerare un downgrade 🤣
Preso configurato e tutto ma questo invece?
Forse perché l'ho configurato da pochi minuti?

1669310891560.webp1669310902784.webp1669310918549.webp1669310947411.webp

Preso configurato e tutto ma questo invece?
funziona?
prova innazitutto con le impostazioni consigliate senza fare a mano, il modem/router crea una rete wifi-mesh, è in grado di stabilire da solo su quale frequenza 2,4/5 GHz trasmettere su un determinato dispositivo e direzionare il segnale (le mesh possono farlo)

per il 5 GHz verifica che ci siano dispositivi che possono usare quella banda (non tutti gli smartphone ce l'hanno) ed eventualmente prova a cambiare il canale in uso (verifica pure che i dispositivi che devono ricevere abbiano ricevuto la pssword della nuova rete 😅 magari uno dimentica di configurarli)

funziona?
prova innazitutto con le impostazioni consigliate senza fare a mano, il modem/router crea una rete wifi-mesh, è in grado di stabilire da solo su quale frequenza 2,4/5 GHz trasmettere su un determinato dispositivo e direzionare il segnale (le mesh possono farlo)

per il 5 GHz verifica che ci siano dispositivi che possono usare quella banda (non tutti gli smartphone ce l'hanno) ed eventualmente prova a cambiare il canale in uso (verifica pure che i dispositivi che devono ricevere abbiano ricevuto la pssword della nuova rete 😅 magari uno dimentica di configurarli)
Collegato tutto, sembra essere partita da sola sarà in rodaggio, vi aggiorno in caso di problemi intanto grazie a tutti ❤️😁
Screenshot_2022-11-24-18-50-48-43_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.webp

necropos, discussione chiusa
Buongiorno, da qualche tempo sto avendo lo stesso identico problema con lo stesso identico router comprato con TIM all'attivazione.
Ho dei dubbi sul fatto che sia un problema hardware, sia per la nota affidabilità del prodotto, sia perchè di base l'antenna wifi è un filo ed ipotizzo che sia la stessa per entrambe le frequenze.
Ho anche ipotizzato che possa essere un problema creato da un'aggiornamento, ma anche qui, vista la serietà del prodotto ho qualche dubbio.

Ho aperto la segnalazione a TIM mi stanno facendo fare delle prove che ho già fatto ovvero le stesse che ha fatto @Nicooh_
Vediamo se riesco a risolvere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro