RISOLTO Fritz Box 7590 Problema 2.4ghz

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicooh_

Utente Attivo
Reazioni
113
Punteggio
58
Buongiorno ragazzi, ho un problema sulla 2.4ghz, ho messo 2 nomi diversi per la 5 e la 2.4 e da 1 metro la 2.4 mi prende quasi 0 tacche a volte addirittura non me la rileva può essere un problema al modem? O del provider? O di altro ancora?
IMG_20221120_125449.jpgScreenshot_2022-11-20-12-54-12-34_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpgIMG_20221120_130807.webp
L'indirizzo MAC l'ho nascosto io dallo screen

Ultima modifica:
Si usa con il wifi? o in ethernet?
Non ho idea di come funzioni
Wifi. Lo installi e lo avvii. Fa la scansione del wifi e ti dice la situazione nei pressi del pc graficamente con intensità e nome delle reti coinvolte.

Wifi. Lo installi e lo avvii. Fa la scansione del wifi e ti dice la situazione nei pressi del pc graficamente con intensità e nome delle reti coinvolte.
Le ho impostate cosi
1669018868324.png

1669018880859.png

1669018894385.png

1669019129806.png
1669019140889.png

Ma ancora non mi sembra cambiare

EDIT 9.50: anche con 11 e 40 mi sembra uguale, cambiato anche il 5ghz ma alla fine il problema rimane sul 2.4

Ultima modifica:
è gusto come ti è stato indicato
non ho capito perché dare nomi diversi alle reti, io lascerei lo stesso per entrambe (una sola password quindi), sarà il dispositivo a selezionare il canale migliore ta 5 GHz e 2,4 GHz, eventualmente direzionando il segnale al meglio quando possibile (è una caratteristica delle reti mesh);
ho messo 2 nomi diversi per la 5 e la 2.4 e da 1 metro la 2.4 mi prende quasi 0 tacche a volte addirittura non me la rileva può essere un problema al modem?
è possibile che faccia quello detto prima già in automatico (cioè selezione automatica della frequenza e del canale), ed in questo caso i dispositivi quando sono a piccola distanza, si accordano sulla frequenza a 5 GHz perché la trasmissione dati è molto più veloce (cioè selezionano automaticamente il meglio); prova a disattivare la rete 5 GHz in modo da vedere se da 1 metro viene riconosciuto il segnale

è gusto come ti è stato indicato
non ho capito perché dare nomi diversi alle reti, io lascerei lo stesso per entrambe (una sola password quindi), sarà il dispositivo a selezionare il canale migliore ta 5 GHz e 2,4 GHz, eventualmente direzionando il segnale al meglio quando possibile (è una caratteristica delle reti mesh);

è possibile che faccia quello detto prima già in automatico (cioè selezione automatica della frequenza e del canale), ed in questo caso i dispositivi quando sono a piccola distanza, si accordano sulla frequenza a 5 GHz perché la trasmissione dati è molto più veloce (cioè selezionano automaticamente il meglio); prova a disattivare la rete 5 GHz in modo da vedere se da 1 metro viene riconosciuto il segnale
hai visto la foto nel primo post? ero ad un metro, e mi prendeva 0 tacche
Abito in un paesino in una villa a schiera 0 condomini vicini
Ho provato tutti i canali dall'1 al 13, resettato dall'interfaccia, resettato con file preso dal loro sito
Sia divisa che non se disattivo i 5 non cambia nulla la 2.4 la vedo solo ad 1 metro a volte manco a quella distanza

Ho diviso i nomi per vedere come prendeva ogni singola rete dato che la 2.4 non funziona piu

Problema hardware?

Problema hardware?
eh, con tutto ciò che mi stai dicendo temo di sì
prima di darlo per scontato prova, se non lo hai già fatto, ad aggiornare il firmware del dispositivo all'ultima versione e poi fai un reset compelto delle impostazioni
so che è una rottura ma prima di spendere altri soldi almeno si riesce a vederre se davvero la parte a 2,4 GHz è rovinata

eh, con tutto ciò che mi stai dicendo temo di sì
prima di darlo per scontato prova, se non lo hai già fatto, ad aggiornare il firmware del dispositivo all'ultima versione e poi fai un reset compelto delle impostazioni
so che è una rottura ma prima di spendere altri soldi almeno si riesce a vederre se davvero la parte a 2,4 GHz è rovinata
E come si fa? Diverso dalle impostazioni di fabbrica?
Provato anche su una presa e posizione diversa, senza dsl attaccata per vedere ma nada manco in quel caso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro