Buongiorno, non volevo aprire una nuova discussione visto che questa tratta principalmente quasi il mio caso.
Ho sempre utilizzato un SSD da 1TB per condividere foto, video e musica nei dispositivi della mia abitazione, utilizzando al tempo un FritzBox7530 + un FritzNas1200, per poi passare ad un 7590+3000, sempre senza nessun problema....fino ad oggi.
Utilizzo una TIM da 1Gb e Windows 10.
Purtroppo, prima entravo all'interno del mio SSD, collegato alla USB 3.0 del router e gestito come NAS, con il semplice comando DOS in un file .BAT: Start "NAS" //fritz.nas
Da quando il dominio è stato registrato da altri e bloccato a causa di un ricorso della AVM, non potevo più trattarlo come se fosse collegato direttamente alla USB del portatile.
La cosa che invece mi sta facendo impazzire, è il fatto che, dopo un ripristino di Windows 10 a data precedente (ma comunque dove questo funzionava), il SSD non viene più riconosciuto.
Mi spiego meglio. Ora la USB del FritzBox lo accende, carica leggermente...eppoi si spegne o resta il led acceso.
Se collego il mio SSD direttamente al portatile, lo legge, si ferma, lo rilegge per riconoscerlo, ed il led resta acceso, funzionando come sempre.
Da pochi giorni fa, sul Fritz, mi è capitato che abbia funzionato solo una volta.
Penso dovrebbe trattarsi di una insufficiente corrente che gli arrivi...ma non capisco perchè tutto così all'improvviso e dopo tutti questi anni di funzionamento.
Calcolate che il mio SSD Segate, è inserito su una scatola porta HD interni da 2,5" con la sua presa USB e quella per SATA (credo).
C'è un opzione, sul fritz, per dare più corrente alle USB?
Come poterlo risolvere, altrimenti?
Grazie per l'aiuto.
Cioap!