Frigo rotto: nuovo frigo e congelatore

Pubblicità
La stessa cosa vale per le lavatrici?
Però quella è più giovane, ha 12 anni, c’è scritto classe A
sulle lavatrici sono meno ferrato, comunque in generale consumano meno di un frigo, pesaci bene il frigo è acceso sempre la lavatrice no.
inoltre, la cosa che consuma di più in una lavatrice è la resistenza che scalda l'acqua ed in quel campo non ci sono stati così enormi progressi

da una rapida ricerca:
Classe A+++: uguale o inferiore a 0,47 KWh/ciclo. Classe A++: da 0,437 a 0,601 KWh/ciclo. Classe A+: da 0,602 a 0,705 KWh/ciclo. Classe A: da 0,706 a 1,038 KWh/ciclo.
 
Dove leggo “no frost” vuole dire che hanno una tecnologica che non fa firmare ghiaccio?
E come è possibile?
la tecnologia no frost è fatta in modo che le aprti dove si formano brina eviotano che questa si formi grazie ad alcune accorteze

Il frigo possiede un evaporatore che mantiene bassa l'umidità
Il frigo ha una ventola che usa per mantenere costante la temperatura
C'è un riscaldatore che si attiva periodicamente e a sciogliere eventualmente lo strato di brina che va a formarsi

i frigo no frost hanno sensori di temperatura che monitorano costantemente le condizioni interne e nel caso attivano lo sbrinamento
 
la tecnologia no frost è fatta in modo che le aprti dove si formano brina eviotano che questa si formi grazie ad alcune accorteze

Il frigo possiede un evaporatore che mantiene bassa l'umidità
Il frigo ha una ventola che usa per mantenere costante la temperatura
C'è un riscaldatore che si attiva periodicamente e a sciogliere eventualmente lo strato di brina che va a formarsi

i frigo no frost hanno sensori di temperatura che monitorano costantemente le condizioni interne e nel caso attivano lo sbrinamento

Ma alla fine il ghiaccio, a parte ridurre lo spazio, che problemi provoca? Riduzione delle prestazioni? Consumi maggiori?
 
Comunque si potrà anche recuperare il costo in 4 anni, ma ammesso ci arrivi (le cose nuove sono sempre più fragili), tra 4 anni ci sarà altro che sarà ammortizzabile in altri tot anni.

Comunque ora ne prendo uno dell’elettrolux che mi pare abbia una buona assistenza
 
Comunque ora ne prendo uno dell’elettrolux che mi pare abbia una buona assistenza
finito il periodo di garanzia ormai non conviene più riparare niente. al massimo prendi un estensione garazia d 3 anni
Comunque si potrà anche recuperare il costo in 4 anni, ma ammesso ci arrivi (le cose nuove sono sempre più fragili)
il mio classe A+++ a 6 anni e mai avuto un problema,
 
Ultima modifica:
finito il periodo di garanzia ormai non conviene più riparare niente.

il mio classe A+++ a 6 anni a ma avuto un problema,

Questo che voglio cambiare ne ha tipo più di 20


La garanzia di solito è di 2aa per cose


E perché mai non conviene? Si fa un sacco di immondizia così

Comunque ho letto che nei 149€ dovrebbero esserci tutti i costi di intervento, oppure propongo un preventivo per uno nuovo.

Nel mio caso avrei pagato 69€ l’uscita e mi avrebbe fatto un preventivo, non avevo accesso alla tariffa di 149 perché troppo vecchio, e per la verità ormai di un altro marchio, da quello che ho letto (Rex)
 
E perché mai non conviene? Si fa un sacco di immondizia così
vero ma se per riparare un frigo ci vogliono 200€ e con 400-500€ ne compro uno nuovo più efficiente che convenienza ho a riparare il vecchio? poi mi ca si rompono dopo 2 anni precisi almo ad 6-8 ci arrivi di sicuro.
inoltre io solitamente prendo l'estensione garanzia di altri 3 anni pagandola generalmente meno di 50€ per cui per 5anni sono in garanzia
 
Ultima modifica:
vero ma se per riparare un frigo ci vogliono 200€ e con 400-500€ ne compro uno nuovo più efficiente che convenienza ho a riparare il vecchio? poi mi ca si rompono dopo 2 anni precisi almo ad 6-8 ci arrivi di sicuro.
inoltre io solitamente prendo l'estensione garanzia di altri 3 anni pagandola generalmente meno di 50€ per cui per 5anni sono in garanzia

Pare che i serie 600 siano garantiti 10aa



Comunque sue questo sito, cliccando sulla classe di risparmio, dice che ci vogliono molto più di 4aa per recuperare i soldi, con un classe D
 
Ultima modifica:
cambialo a prescindere io da quando ho cambiato il frigo, prendendone uno moderno risparmio 100€ all'anno di corrente in 4 anni ti ripaghi il frigo

questo è quello consigliato da altroconsumo

Ho cercato questo sul sito ufficiale (non mi va di prendere da siti non ufficiali che non conosco) e non c’è.

Inoltre questa azienda è cinese


Sarei orientato su questo, tra quelli disponibiki sul sito, ma vorrei spendere sui 500, questi sono già tanti


Altri costano meno, ma hanno il congelatore piccolo e in alto, a me serve in basso e più grande, con 3 cassettoni interni, come questo
 
Sarei orientato su questo, tra quelli disponibiki sul sito, ma vorrei spendere sui 500, questi sono già tanti

https://www.electrolux.it/kitchen/cooling/fridge-freezers/free-standing-fridge-freezer/lnt7md32w/
Altri costano meno, ma hanno il congelatore piccolo e in alto, a me serve in basso e più grande, con 3 cassettoni interni, come questo
da un'occhiata a questo, visto che cerchi su siti cosciuti

ha anche consegna gratuita che non è poco e puoi pagare con paypal in 3 rate gratuite
 


Qui si trovano marchi candy, bosh e Samsung sui 500-600

Ritirano anche il vecchio (ma entro 30gg, cioè potrei dovermi tenere due frigo in casa)

L’acquisto a rate non mi interessa


Comunque tra, grazie, adesso cercherò negli altri siti noti di catene, e meglio in colore che si adatta a tutto



EDIT:

Ma c’è qualche contro nel prendere un frigo no frost?


Ehi! Ma SMEG è una azienda italiana! Non lo sapevo!
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top