Frigo rotto: nuovo frigo e congelatore

Pubblicità

C’è davvero troppa omertà

Faccio soffiate alla finanza
Utente Èlite
Messaggi
4,983
Reazioni
2,172
Punteggio
133
Ciao devo sostituire questo frigo (non è mio l’annuncio ma è l’unica foto che ho trovato), perché da ieri il frigo si è messo a congelare ed è inutile provare a variare la temperatura.


È tipo questo, ma la parte superiore (frigo) è divisa in uno sportello e un cassettone


Dunque quello che mi interessa del nuovo (oltre ad essere affidabile) è che non abbia un cassettone enorme perché è scomodo, è profondo e devo ammucchiare la verdure e gli ortaggi uno sopra all’altro.

E che il congelatore sia grande come l’attuale (3 cassetti), non come quelli di una volta, piccoli e nella parte in alto

Cosa suggerite? Ha comunque almeno 20 anni sto frigo, qualche anno fa fu chiamato un tecnico perché faceva ghiaccio, ma disse che era meglio cambiarlo
 
Ultima modifica:
Mah da ieri mattina il frigo è tornato a posto, alzando la temperatura il più possibile, forse bisognava solo attendere di più
Ciao, il tuo frigo è un combinato, ne esistono anche con compressori separati per la parte frigo e quella congelatore.
Fai solo attenzione al fatto che il frigo possa fare i suoi cicli di raffreddamento, durante le pause tra un ciclo e l'altro, la condensa si scioglie e viene fatta fluire dietro in una vaschetta dalla quale evapora grazie al calore del compressore frigo. Se alzi troppo il termostato, il ghiaccio che si forma potrebbe fare da isolante e quindi alzarlo troppo potrebbe essere contro producente.
Se continua a fare poco freddo col termostato ai primi livelli, (1-2)..potrebbe esserci una perdita di gas, un questo caso, se ha vent'anni non conviene ripararlo.
 
Ha comunque almeno 20 anni sto frigo
cambialo a prescindere io da quando ho cambiato il frigo, prendendone uno moderno risparmio 100€ all'anno di corrente in 4 anni ti ripaghi il frigo

questo è quello consigliato da altroconsumo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top