DOMANDA Friggitrice ad aria, ne sappiamo?

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Reazioni
747
Punteggio
141
ciao! La moglie che il figlio si sono fissati con sta cosa.... ora io non sono molto documentato ma so che in realtà non frigge e consuma un botto di corrente, quindi tanto vale il forno elettrico di casa no?
In caso c'è qualcosa di decente sui 50 euro ? basta per 3-4 persone... guardo 5 litri?

ciao! La moglie che il figlio si sono fissati con sta cosa.... ora io non sono molto documentato ma so che in realtà non frigge e consuma un botto di corrente, quindi tanto vale il forno elettrico di casa no?
In caso c'è qualcosa di decente sui 50 euro ? basta per 3-4 persone... guardo 5 litri?
dipende la friggitrice ad aria non è che un "mini forno" ventilato, quindi se hai un forno elettrico ventilato fa la stessa cosa

La "friggitrice ad aria" non è altro che un piccolo forno. Consuma un pò meno del forno classico (1500w contro 2500-3000) e si riscalda in meno tempo dato che è più piccola.
E' adatta per piccole quantità (patatine fritte, riscaldare qualcosa, cucinare per 1-2 persone...).
Se invece devi cucinare tante cose (es: lasagne, pollo arrosto+patate, castagne, pizza, pane...) meglio il forno perché sfrutti il calore per diverse cotture.

La moglie che il figlio si sono fissati con sta cosa.
non me ne parlare, mia moglie ha PRETESO l'imprescindibile friggitrice ad aria quasi 4 mesi fa: usata in tutto 3 volte, però funziona e bene (ho preso Ariete 4631)
basta per 3-4 persone... guardo 5 litri?
no, non basta checché ne dicano, ce ne vuole una come la mia a doppio cassetto e almeno 8 litri
ma so che in realtà non frigge e consuma un botto
è vero, non frigge, perché di olio ne va usato pochissimo e solo per dorare, non ne puoi mettere in quantità altrimenti brucia
invece che consumino un botto è abbastanza falso, perché anche se la potenza nominale dell'apparecchio è alta, il volume di aria da scaldare è molto basso rispetto a un forno;

io se la prendo ci spendo massimo 50-60€
130 mi rifiuto... faremo due giri di cottura piuttosto XD

so che in realtà non frigge e consuma un botto di corrente, quindi tanto vale il forno elettrico di casa no?
In soldoni è un contenitore chiuso con una pistola termica da carrozziere che spara aria dentro.
Essendo il volume della camera più piccolo di un forno e l'aria forzata scalda più velocemente quindi alla fine consuma meno.

di fatto è un forno elettrico ventilato, io l'ho presa dato che spesso mi ritrovavo a dover scaldare il forno intero per cuocere una sola cosa per me.. con quella ci sta tutto lo stesso e consumo meno perchè fa molto prima a scaldarsi

Si confermo, è solo un forno elettrico ventilato. L'aria calda viene spinta sul cibo ed esce fuori.
Presi, qualche anno fa, la Xiaomi in offerta a 69€, contro forse 119€ non ricordo, wifi {che cagata 😀} , non è che mi piace tanto come vengono le patatine, fritte sono un altra cosa.
Sul consumo non mi pongo il problema, la uso raramente.
Da più informato prenderei una di quelle a fornetto con cestello girevole, credo le patate "fritte" vengano meglio dentro il girevole.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro