PROBLEMA Frequenze monitor

Pubblicità

EPQL

Nuovo Utente
Messaggi
37
Reazioni
17
Punteggio
34
Buongiorno ragazzi. Ho un problema con un Laptop dell' Asus,il Rog Strix.
Come vi mostro in foto, dopo un po che il pc viene utilizzato, la frquenza di monitor cambia da sola, ma questo si nota solo visivamente.
L'ho testato tramite Ufo, e come vedete, dà una frequenza di 60HZ, mentre allo stesso tempo, le impostazioni di nvidia e windows mi danno 120hz. Se provo, durante questo problema, a cambiare la frequenza da nvidia o windows, lo schermo diventa nero senza effettuare la modifica di frequenza richiesta.
Questi problemi si presentano dai driver di Novembre 2020 in poi sino ai piu recenti. Se installo un driver vecchio di Ottobre 2020, questo non accade. Vorrei ovviamente tenerlo aggiornare per poter usare bene gli ultimi titoli dei giochi, dato che alcuni richiedono i driver piu recenti.
Ho provato di tutto per cercare di risolvere in qualche modo il problema:
1- Ho formattato il pc
2 - Reinstallati driver Gpu con DDU.
3 - Ho contattato Nvidia e mi hanno detto che, secondo loro, è un problema di bios e quindi, di contattare Asus. Dunque, ho contattato successivamente Asus, e mi hanno detto che è un problema driver, e di contattare nvidia.
Insomma. Scaricabarile.
Chiedo a voi che sicuramente saprete aiutarmi. Il pc è completamete aggiornato (credo)

Cpu: i7 7700HQ
Gpu: Nvidia 1060
Screenshot (6).webp
 

Allegati

  • Screenshot (7).webp
    Screenshot (7).webp
    34.5 KB · Visualizzazioni: 17
  • Screenshot (4).webp
    Screenshot (4).webp
    42.9 KB · Visualizzazioni: 19
se il monitor è a refresh variabile è normalissimo che cambi a seconda degli FPS che hai su schermo è il g-sync che si comporta così
 
se il monitor è a refresh variabile è normalissimo che cambi a seconda degli FPS che hai su schermo è il g-sync che si comporta così
No no. Il monitor non è a frequenza variabile. è un normale 120 hz. Il problema è che dopo che lo utilizzo un po, la frequenza scende da sola a 60hz, ma sulle impostazioni di winsows e nvidia sta a 120hz. Ma in realtà non lo è. Infatti, come in foto, ufo test da 60hz mentre i pannelli di windows e nvidia no. Questo problema l'ho riscontrato con uttti i driver 2021 di nvidia.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top