DOMANDA Frequenza Ram

Pubblicità
A Load XMP settings c'è solo XMP 2.0?
E' aggiornato il bios?
Il bios delle asrock fa schifo ed è la definizione di instabilità, ma dato che puoi ancora cambiarne i valori è strano..

L' altra voce è "Auto" ma non mi permette di modificare nulla, il bios è già aggiornato all'ultima versione stabile. Vale la pena provare a 1.350 e vedere se tiene?Inoltre se volessi fare un test con memtest86 come devo fare?Devo semplicemente installarlo e farlo partire?

L' altra voce è "Auto" ma non mi permette di modificare nulla, il bios è già aggiornato all'ultima versione stabile. Vale la pena provare a 1.350 e vedere se tiene?Inoltre se volessi fare un test con memtest86 come devo fare?Devo semplicemente installarlo e farlo partire?
A 1.35V a malapena andrai a 2400mhz. memtest86 si esegue tramite usb da uefi.

Purtroppo no ho fatto anche un gif per farti vedere come fa, qui non si vede ma sulla sinistra quando provo esce scritto "invalid adjust ecc..."
ezgif.com-optimize.gif

Ho cambiato in "AMD CBS setting" e il risultato ottenuto è lo stesso, inoltre non mi permette nemmeno di impostare il profilo xmp e la frequenza. photo_2018-07-25_20-32-25.webp

1.4V è il limite sicuro prima della gray zone, magari spendi solo un po' di elettricità rispetto alla media ma va bene come utilizzo quotidiano. Vedi fino a dove riesci a spingerti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro