frequenza ram - ryzen 3400g

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,078
26,355
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
quindi quali sono le migliori ?
Le crucial che ti ha inviato sopra il collega sono quelle che danno solitamente meno noie.

ma io non ho sinceramente capito se tu hai problemi con le attuali ram oppure se ti stavi solo facendo scrupoli sulla frequenze massima supportata. Fornisci risposte molto stringate…
le Corsair non hanno problemi con tutti eh. Magari sei fortunato.
 

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
Le crucial che ti ha inviato sopra il collega sono quelle che danno solitamente meno noie.

ma io non ho sinceramente capito se tu hai problemi con le attuali ram oppure se ti stavi solo facendo scrupoli sulla frequenze massima supportata. Fornisci risposte molto stringate…
le Corsair non hanno problemi con tutti eh. Magari sei fortunato.

quando apro youtube per costruire la pagina prima fa riquadri grigi dei video e sfondo bianco, impiega 1 secondo circa e poi appare la pagina completa, invece io vorrei che si costruisse subito. Ma penso che questo lo fa da tutti perché anche in un altro pc mi fa lo stesso. Anche a voi fa così?

Altrimenti la ram non sta dando problemi, solamente che preferisco la stabilità alla velocità massima, quindi avevo intenzione di portarle a 2933 come consigliato dai produttori che sicuramente le avranno testate per dare quei valori
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
quando apro youtube per costruire la pagina prima fa riquadri grigi dei video e sfondo bianco, impiega 1 secondo circa e poi appare la pagina completa, invece io vorrei che si costruisse subito. Ma penso che questo lo fa da tutti perché anche in un altro pc mi fa lo stesso. Anche a voi fa così?
quello è il sito YouTube, non c'entra la RAM

Altrimenti la ram non sta dando problemi, solamente che preferisco la stabilità alla velocità massima, quindi avevo intenzione di portarle a 2933 come consigliato dai produttori che sicuramente le avranno testate per dare quei valori
quella RAM è stabile a 3200, perché testata dal produttore.
Se non hai problemi di instabilità, lasciala con il profilo XMP di default.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,256
31,782
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
quando apro youtube per costruire la pagina prima fa riquadri grigi dei video e sfondo bianco, impiega 1 secondo circa e poi appare la pagina completa, invece io vorrei che si costruisse subito. Ma penso che questo lo fa da tutti perché anche in un altro pc mi fa lo stesso. Anche a voi fa così?

Altrimenti la ram non sta dando problemi, solamente che preferisco la stabilità alla velocità massima, quindi avevo intenzione di portarle a 2933 come consigliato dai produttori che sicuramente le avranno testate per dare quei valori
scusa ma hai problemi di instabilità?

Insatbilità singifica crash del sistema o delle applicazioni

Per quello che riguarda le ram le vengeancer hannod ato si problemi di compatibilità con i ryzen ma se nel tuo sistema vanno bene non ha senso proeoccuparsi.
I problemi si manifestano se le RAM NON RIESCONO a mantenere il profilo XMP dichiarato o se facendolo appunto danno rpoblemi come BSOD ecc

Ma se il PC non ha questo tipod i noie non hai di che preoccuparti e non ha senso fare lavorare la RAM a più bassa frequenza

Per quello che riguarda le ballistix è vero che hanno chiop milgiori, ma non ha sens o parlare di questo quando di tratta di profili stock (ossia quando sui semplicemente i rpofili xmp)

Chiaramente poi si deve guardare anche il CL ma parlando delle ballistix sono buone eprchè riescono ad avere un clock SUPERIORE e quello dichiarato come può cofermarlo anche @SiRiO

Poi hanno chip buoni, ma non`e detto che le vengeance sono scarsi si deve controllare effettivamente che chiop hanno montato a tal proposito puoi usare programmi chome thyfoon burner e controllare

Ma ripeto se le ram a profili xmp stock non danno instabilità ti stai semplicemente fasciandoti la testa prima di rompertela
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili