PROBLEMA Frequenza RAM NON corretta

Pubblicità

kmp.cooling

Utente Attivo
Reazioni
313
Punteggio
70
Buongiorno a tutti ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema col mio nuovo pc e spero che voi possiate aiutarmi!

Vi spiego.. Io ho una scheda madre MSI z87 G45 Gaming e le Ram sono Vengeance Pro Series 16 gb 1600

Il problema è che dal bios risultano a 1333!

Come posso sistemare?

Perché me le vede così? La componentistica è tutta di ultima generazione se così si può dire!

Se vi serve il processore è un i7 4770K

Grazie in anticipo!!
:asd:

Buongiorno a tutti ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema col mio nuovo pc e spero che voi possiate aiutarmi!

Vi spiego.. Io ho una scheda madre MSI z87 G45 Gaming e le Ram sono Vengeance Pro Series 16 gb 1600

Il problema è che dal bios risultano a 1333!

Come posso sistemare?

Perché me le vede così? La componentistica è tutta di ultima generazione se così si può dire!

Se vi serve il processore è un i7 4770K

Grazie in anticipo!!
:asd:

strano te lo doveva settare gia a quella frequenza,comunque devi settarle dal bios

Penso di aver fatto, ma mi rimangono ancora alcuni dubbi.. Posto qua cosa mi dice "CpuZ"

Immagine 1.webpImmagine 2.webpImmagine 3.webp

Come potete vedere sull'immagine 1 alla dicitura DRAM Frequency mi da 800 e penso sia giusta perchè se le ram sono 2 allora sarebbe 800x2=1600

Il mio dubbio nasce in immagine 2 e 3, nelle quali si può evincere che il Max Bandwidth" risulta 667x2=1333

Ste Ram sono a 1600 ora oppure devo far ancora qualcosa?

Gli altri valori che si leggono nelle immagini, sono apposto oppure c'è qualcosa di errato?

Grazie mille raga!
:rock:

le ram sono a specifica, vai tranquillo :sisi:

- - - Updated - - -

la frequenza la vedi dal tab Memory, alla voce DRAM Frequency ;)

Asd io invece ho delle g.skill ares 1866mhz e me le imposta a 1600 LOL e poi scusami una cosa visto che abbiamo la stessa scheda madre, ma tu in che slot le hai le ram? a me se le metto in slot 2/4 non si accende il pc sono costretto ad averle in 3/4

Asd io invece ho delle g.skill ares 1866mhz e me le imposta a 1600 LOL e poi scusami una cosa visto che abbiamo la stessa scheda madre, ma tu in che slot le hai le ram? a me se le metto in slot 2/4 non si accende il pc sono costretto ad averle in 3/4

impostale manualmente a specifica :sisi:

per gli slot, segui il manuale

vabbè a me c'è anche da dire che per sbaglio ho installato windows 32 bit e quindi mi fà usare solo 4gb di ram, non so se quello può influire.... ora appena posso provvedo a mettere il 64

non centra nulla.
se la mobo dice slot a1-b1 e te metti su a2-b2 è ovvio che non parta perchè non hai occupato gli slot primari... per questo bisogna sempre controllare lo schema corretto sul manuale.
per quanto riguarda windows... errore stupido :asd: appena puoi formatta e installa un os a 64bit ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro