Frequenza Ram Asus P5Q Deluxe

Pubblicità

ryu78

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti,

come da titolo vorrei gentilmente sapere che frequenze massime puo supportare la mia scheda madre, premetto che ora ho le Kingston HyperX che vanno a 800 Mhz e vorrei cambiarle per altre Hyperx, ma piu performanti.

Grazie a tutti coloro che sapranno rispondermi.:inchino:

Secondo le caratteristiche tecniche reperibili sul sito Asus, la P5Q Deluxe supporta le ram ddr2 fino a 1200 MHz; questa frequenza è raggiunta però solamente con pochi moduli certificati, mentre è molto più semplice installare dei moduli ddr2 1066, che oltretutto sono più economici e molto più facili da reperire.

quoto l ottimo serassone

però non capisco il cambio di ram....non apporterà nessun vantaggio in daily-use,e se non overclocchi sopra i 3,4ghz non ti servono

però non capisco il cambio di ram....non apporterà nessun vantaggio in daily-use,e se non overclocchi sopra i 3,4ghz non ti servono
E io quoto l'eccellente naruto80... :) inutile cambiare da 800 a 1066 se non si intende overcloccare alla grande!
Mi sto sempre più convincendo che per vedere veramente un boost prestazionale occorre attendere ancora un pochino e prendere un bel SSD dove installare il sistema operativo, quello sì che sarà un vero cambiamento, altro che aggiornare le ram o il processore... :sisi:

Grazie per rispondere cosi in fretta, allora mi cosnsigliate di non cambiare la Ram? Magari ci aggiungo altri 4 gb di ram per arrivare a 8 Gb totali.
Perche usando autocad e facendo video editing ad alto livello secondo voi è meglio piu la quantita o la velocita della ram?

per quei programmi penso la quantità,8gb è sempre meglio metterli a 800...e penso che se overclocchi il procio otterrai maggiori velocità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro